Bilancio militari “Strade Sicure” Milano weekend 19 – 20 settembre, capeggia ancora la tensione in Stazione Centrale
I militari dell’Esercito Italiano, nello scorso weekend, hanno effettuato diversi interventi nella metropoli milanese. Le pattuglie dal 2008 sono impegnate nell’operazione “Strade Sicure”. A Milano, dall’inizio del mese di maggio 2015, l’Esercito contribuisce, inoltre, anche alla sicurezza del sito dell’Esposizione Universale, delle stazioni ferroviarie e aeroporti di Malpensa, Linate e Orio al Serio. Il Generale di Brigata, Claudio Rondano, Comandante del Raggruppamento Tattico Lombardia è il responsabile delle operazioni “Strade Sicure” e “Expo”.
LA DONNA SOCCORSA PRESSO L’EXPO – Sabato 19 settembre 2015, una pattuglia in servizio presso il sito dell’Esposizione Universale è intervenuta per soccorrere una donna che, cadendo, ha battuto violentemente il viso a terra. I militari hanno immediatamente verificato lo stato di coscienza della signora e prestato i primi soccorsi. Successivamente il personale sanitario del 118, allertato dai soldati, ha trasportato la donna in ospedale per ulteriori accertamenti.
PEDONE TRAVOLTO IN CORSO LODI – Sempre sabato, di notte, una pattuglia dell’Esercito in servizio presso piazzale Lodi ha provveduto a soccorrere un uomo che era stato investito da un’auto pirata. La pattuglia ha immediatamente chiamato i soccorsi e ha prestato le prime cure utilizzando il kit medico in dotazione. Appena giunti i soccorsi sul luogo dell’incidente, i militari, in collaborazione con la Polizia Locale, hanno contribuito a fornire la sicurezza dell’area.
DUE INTERVENTI IN STAZIONE CENTRALE – Due, invece, sono stati gli interventi presso la Stazione Centrale nella giornata di domenica. Un individuo è stato bloccato dopo aver avuto una discussione minacciosa con un passante. Gli agenti della Polizia Ferroviaria, insieme con i militari, lo hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per possesso di sostanze stupefacenti rinvenute durante la perquisizione.
– Nella stessa giornata, in tarda serata, i militari, allertati dalle grida di un passante, hanno bloccato un uomo che aveva appena scippato una borsa a una signora. L’individuo fermato, di nazionalità algerina, è stato denunciato per furto aggravato e resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
L’APPROFONDIMENTO – Per l’approfondimento sullo stato della sicurezza in Stazione Centrale, CLICCA QUI
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.
Di Redazione