Anziana scippata della catenina Milano via dei Frassini, spintonata da minorenni
L’ultima vittima della catenina, tre giorni fa, è stata una 83enne seguita fino a casa in via del Cardellino. Ora, l’allarme degli scippi da strada ai danni degli anziani continua più che mai, e sono le stesse Forze dell’Ordine a confermare l’esistenza di una vera allerta. L’imperativo, per delinquenti da due soldi di ogni età e nazionalità, è sempre il medesimo: procurarsi ad ogni costo il piccolo gingillo della materia più ambita del momento. L’oro.
Così una signora della veneranda età di 78 anni è stata aggredita ieri da due baby scippatori minorenni in via dei Frassini, zona via Novara.
L’anziana è stata accerchiata, minacciata e crudelmente spintonata: a tal punto è arrivata la determinazione dei giovanissimi malviventi per ottenere quanto bramato.
Dopo qualche istante, uno dei due ha assestato un violento colpo per strappare la catenina dal collo debella vittima. Già che c’erano, i rapinatori non hanno tralasciato di strapparle via anche l’orologio.
Compiuto lo spietato, vergognoso atto, i minorenni si sono dati alla fuga. Probabilmente verso una nuova anziana da depredare in pieno giorno sulle strade milanesi.
Leggi anche:
Militari a Milano, eliminati a luglio ora potrebbero tornare, dettagli
Anziana rapinata via Gracchi Milano, buttata a terra per la catenina
Rapina anziana via Villa Mirabello, è la seconda in pochi giorni: l’altra vittima è deceduta
Anziana svenuta via Villa Mirabello Milano, rubata la borsa e ferita
Di Redazione