Cronaca
Cantiere viale Abruzzi dal 22 agosto, si elimineranno 1000 posti auto e i lavori dureranno 2 anni, residenti e commercianti sono pronti alla guerra
Il 22 agosto prenderanno il via in viale Abruzzi i lavori per installare la corsia preferenziale che permetterà il passaggio della linea 92 e, secondo quanto annunciato, anche della 90/91, da viale Abruzzi a piazza Cappelli. E qui iniziano i problemi.
1000 PARCHEGGI IN MENO E LA MANCANZA DELL’AREA CARICO-SCARICO MERCI: RESIDENTI E COMMERCIANTI INSORGONO –
- Sul piede di guerra i residenti di zona e i commercianti;
- il progetto, infatti, a parte costare 16 milioni di euro, ha come massima controindicazione che porterà all’eliminazione graduale di ben 1000 posti auto adibiti a parcheggio tra viale Abruzzi e viale Piceno e, per questo, chi vive e lavora in zona proprio non ci sta. E già è stata annunciata una battaglia a colpi di ricorsi e diatribe giudiziarie.
- Inoltre, sempre i commercianti mettono l’accento anche sull’area carico-scarico merci della zona, attualmente mancante, e chiedono al Comune che vi si provveda.
IL PROGETTO E’ VECCHIO, RISALE A 11 ANNI FA –
- Ciò che viene principalmente sostenuto, infatti, è che la presentazione dell’imponente intervento risale a ben 11 anni fa, quando la realtà del quartiere e di Milano era differente rispetto alla condizione attuale, ad esempio dal punto di vista dell’emergenza smog e del contesto anti-ecologico che provocherà l’eliminazione di tanti posti-auto.
IL NEO ASSESSORE MARAN: SARANNO CANCELLATI “SOLO” 250 PARCHEGGI –
- Un tentativo di rassicurazione è stato fatto dal neo assessore alla Viabilità Pierfrancesco Maran, che ha garantito che in realtà i posti auto cancellati dovrebbero essere, grazie ad un accordo con la Polizia locale, “solo” 250.
Leggi anche:
Cantiere viale Abruzzi Milano, il servizio di Cronacamilano per dar voce a residenti e commercianti
Aumento Irpef Milano, il Comune stabilisce addizionale su imposta sul reddito
di Redazione