Cronaca

Giovani artisti milanesi sul palco di Milano in Musica, programma completo

Come di consueto, la rassegna avrà come palcoscenico diversi luoghi della città. Quest’anno si passerà dal palco allestito in viale Sebastiano 2 (zona Parco Ravizza), a live club, centri culturali e gallerie d’arte frequentate dai giovani creativi milanesi. Ospite d’onore sarà Alberto Fortis.

“Con questa iniziativa – ha detto l’assessore allo Sport e Tempo Libero Alan Rizzidiamo ai giovani talenti della musica e dello spettacolo l’occasione di esibirsi davanti al grande pubblico mostrando tutte le proprie capacità e voglia di emergere. Un obiettivo a cui teniamo molto e che cerchiamo di raggiungere ogni anno con iniziative come questa. La creatività milanese è da sempre tra le più produttive del nostro Paese e momenti come questo servono a rafforzare il legame dei giovani con la città”.

Milano in Musica ogni anno cambia pelle – ha spiegato il presidente dell’associazione milano e Musica Francesco Caprini illustrando il programma – si trasforma, vive del proprio territorio, dei suoi artisti e delle differenti attività artistiche che la città produce, usando il suo linguaggio innovativo, veloce, immediato, contemporaneo. Grazie a questo riusciamo a dar vita ad una rassegna non comune, per fantasia e originalità, che dà spazio alla creatività, ai grandi temi culturali, al tempo libero e all’associazionismo artistico“.

Assieme ai ragazzi si esibirà anche il celebre cantante Alberto Fortis, che salirà sul palco del Parco Ravizza venerdì 30 luglio.

“Questa iniziativa – ha detto Fortis, accanto agli organizzatori fin dalla prima edizione – è riuscita negli anni a diffondere la cultura musicale a tutti i livelli in questa città che ho sempre amato e cantato e che merita di essere riconosciuta tra le più importanti d’Europa”.

Per scaricare il programma completo degli eventi, CLICCA QUI

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio