Cronaca

Rapina iphone corso Como Milano, turista francese depredato da 2 romeni

iphone-4Si erano nascosti tra le auto in sosta ma, i due romeni di 26 e 31 anni, protagonisti del furto di un cellulare ai danni di un turista francese, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato.

 

La notte tra venerdì 5 e sabato 6 luglio 2013, poco dopo le 4, due turisti francesi di 26 e 27 anni sono stati avvicinati con una scusa, in corso Como, da uno dei due romeni.

 

Poco dopo essersi allontanati, però, uno dei francesi si è accorto di non avere più con sé il cellulare.

 

Istintivamente la vittima 26enne e l’amico si sono messi all’inseguimento del romeno. Ma una volta raggiunto, il delinquente è stato spalleggiato dal suo compare.

 

Tra i quattro è sorta una breve colluttazione, al termine della quale i due ladri sono riusciti a dileguarsi.

 

I due turisti, tuttavia, non si sono persi d’animo. Grazie alla descrizione da loro fornita alla Polizia, infatti, gli agenti sono riusciti ad individuare i romeni in via Pasubio.

 

Proprio, infatti, mentre cercavano di raggiungere il parchetto vicino, nascondendosi tra le automobili, sono stati arrestati individuati, bloccati ed arrestati per rapina in concorso.

 

In seguito ad i controlli effettuati, il più giovane dei due romeni è risultato avere anche diversi precedenti penali.

 

Il 26enne rapinato, invece, è stato medicato al Fatebenefratelli per alcune escoriazioni riportate in seguito alla colluttazione.

 

Il furto dell’iPhone, a Milano, sembra essere diventato l’ultima moda. Nell’ultimo anno, secondo i dati della Questura, nella nostra città i furti con strappo sono aumentati del 23,5%.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rom e ubriachi Milano Stazione Centrale e ponte Rogoredo, ennesima protesta di una milanese: “Il biglietto da visita per i turisti sarebbero molestie, furti, puzza e ubriachi?”

Giuliano Pisapia, sindaco gentile di Milano; ascesa ed operato. Le riflessioni di un cittadino sulla nascita e lo sviluppo del fenomeno arancione

Iphone falsi Milano via Lomazzo e mercati via Calvi e via Mompiani, maxi sequestro della Polizia locale

Rapina iphone piazza Udine Milano, la vittima è ancora una ragazza

Rapina iPhone Navigli Milano, un’altra ragazza aggredita. Ancora una volta sono intervenuti i cittadini

Tentata rapina iPhone piazza Wagner Milano, due ragazzi minorenni aggrediti da romeno

Ragazzo rapinato via Stoppani Milano da finto poliziotto, ladro gli ruba iPhone e portafoglio

S.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio