Cronaca

Furti in appartamento Milano quartiere Bonola, banda di nomadi metteva a sacco il quartiere

Polizia_Di_Stato_foto_darchivioL’operazione di arresto è avvenuta nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 ottobre 2015, eseguita dagli agenti del commissariato “Quarto Oggiaro”.

 

Secondo quanto spiegato dal vice questore di Milano, Antonio D’Urso,  a finire in manette una banda di nomadi, la maggior parte dei quali residenti nel campo abusivo di via Palizzi.

 

Per arrivare all’arresto, l’indagine condotta dalla Polizia si è avvalsa non solo di pedinamenti, ma anche della collaborazione di alcuni residenti, che hanno permesso agli agenti di apportarsi sui balconi delle proprie abitazioni.

 

Quattro dei malviventi, infatti, sono stati sorpresi all’interno di due appartamenti in via Bolla, dai quali, al momento del blitz, hanno cercato di fuggire, chi calandosi dai tubi del gas, chi nascondendosi nei luoghi più improbabili.

 

Bloccati dagli agenti, gli indagati sono stati identificati, e sono essere tutti di nazionalità romena, di 28, 19, 18 e 17 anni.

 

In base a quanto emerso, su tutti e quattro gravava un mandato di arresto europeo.

 

Uno dei giovani, inoltre, è stato accusato anche di ricettazione, a causa del furto di una cassaforte compiuto all’interno di un’abitazione, e per il quale era stato fermato il 21 settembre scorso.

 

Il giovane è risultato anche in possesso delle chiavi di una Hyundai rossa rubata a Pavia, a bordo della quale sono stati ritrovati gioielli e numerosi attrezzi da scasso.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

 

Leggi anche:

Furti via Mecenate Milano, 4 appartamenti svaligiati in un pomeriggio: “Grazie Pisapia”

Furti in appartamento quartiere Mecenate – Forlanini Milano, ancora cittadini disperati: “Pisapia preferisce i rom ai milanesi”

Rom via Trasimeno Milano vicino asilo largo Bigatti: “Sono aumentati i furti in appartamento, rubano i giochi dei bambini e i vestiti della Caritas, bivaccano sui prati e hanno creato orti abusivi tra i tralicci della corrente”

 Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio