Cronaca

Controlli Polizia Milano 3 – 6 settembre 2018, elenco reati

Nell’ambito dei servizi mirati al controllo del territorio della Polizia di Stato, anche nell’ultima settimana, il Questore di Milano Marcello Cardona ha disposto un intensificazione dei sistematici interventi nei quartieri della città e nei comuni della città metropolitana finalizzati al contrasto dei fenomeni di criminalità.
Anche nell’ambito del protocollo Penelope e fermo restando i controlli di iniziativa, tali servizi sono coordinati dall’Ufficio di Gabinetto ed effettuati dagli agenti dell’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, dei Commissariati di PS della Questura competenti per territorio, con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, dell’Ufficio Immigrazione, della D.I.G.O.S., della Squadra Mobile, della Polizia Scientifica e della Divisione Anticrimine.
Nella pomeriggio del 3 settembre, gli agenti del Commissariato di PS Monforte -Vittoria unitamente a 3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, hanno svolto un servizio di controllo finalizzato al contrasto di fenomeni delittuosi nelle zone di competenza.
Durante lo svolgimento di tali servizi sono state sottoposte a controllo un totale di 39 persone di cui 16 con precedenti. Sono stati controllati 32 veicoli e 6 esercizi pubblici. Durante il servizio sono stati sequestrati 35 grammi di cannabinoidi.
Nel medesimo pomeriggio, gli agenti del Commissariato di PS Scalo Romana, insieme a 2 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine hanno svolto un servizio straordinario di Prevenzione e Controllo, concentrando particolarmente l’attività nei quartieri di Gratosoglio e Stadera. In tale ambito hanno identificato 24 persone delle quali 5 con precedenti e controllato 10 veicoli.
Nella mattinata del 4 gli agenti del Commissariato di PS Città Studi hanno svolto un servizio straordinario di Prevenzione e Controllo del territorio finalizzati al contrasto dei fenomeni di degrado e criminalità diffusa nelle zone di competenza, che ha visto impegnati anche 3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine. Sono state controllate 35 persone di cui 6 con precedenti e 27 autovetture.
Nella stessa mattinata, gli agenti del Commissariato di PS Cinisello Balsamo unitamente a 3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, nel quartiere S. Eusebio e nelle zone limitrofe, hanno sottoposto a controllo di Polizia 33 persone di cui 10 con precedenti. A seguito di 3 posti di controllo sono stati controllati 19 veicoli ed è stata sequestrata una carta di circolazione con fermo amministrativo del mezzo.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, gli agenti del Commissariato di PS Greco – Turro con 3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, hanno svolto un servizio di prevenzione e controllo del territorio, controllando ed identificando 34 persone di cui 6 con precedenti, hanno effettuato 1 posto di controllo, controllato 4 veicoli ed elevata una contravvenzione al C.d.S. Durante il servizio particolare attenzione è stata ripartita al controllo di Viale Fulvio Testi, al fine di contrastare il fenomeno di degrado e di occupazione abusiva di edifici. Ivi sono stati controllati altri 10 veicoli e 24 persone al computo totale.
Nella serata del 4, gli agenti del Commissariato di PS Porta Ticinese coadiuvati da 5 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e 2 della Polizia Locale, di cui uno del Settore Cinofili, hanno svolto un servizio di prevenzione e controllo del territorio presso il “Parco Baden Powell” e “Ascanio Sforza – Lagrange”.
Nell’ambito di questi servizi, i poliziotti hanno identificato 28 persone di cui 6 con precedenti ed hanno indagato 3 persone in stato di libertà: una indagata per il mancato adempimento al foglio di via obbligatorio; le altre due, poiché in Nella mattinata del 5 settembre, gli agenti del Commissariato di PS Centro unitamente a 4 Equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine hanno svolto un servizio di controllo e di prevenzione nelle zone di Parco Sempione e Piazzale Cadorna. Durante il servizio sono state controllate 35 persone di cui 11 con precedenti. A seguito di 3 posti di controllo, sono stati controllati 19 i veicoli ed
elevate 4 contravvenzioni al Codice della Strada.
Nella stessa mattinata, gli agenti del Commissariato di PS Monza, insieme a 3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, hanno svolto un servizio di prevenzione e controllo del territorio presso il centro cittadino e la stazione.
Nel corso del servizio sono state controllate 26 persone, di cui 9 con precedenti; sono stati effettuati 2 posti di controllo e controllati 13 veicoli. Sono stati sequestrati 2,4 grammi di hashish, uno sfollagente in ferro retrattile ed accompagnate 2 persone.
Nella sera del 5 settembre gli agenti del Commissariato di PS Quarto Oggiaro, insieme a 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, hanno svolto un servizio di prevenzione e controllo del territorio presso la zona di competenza.
Nel corso del servizio sono state controllate 80 persone, di cui 30 con precedenti; controllati 11 veicoli e 3 esercizi pubblici.
Durante la mattinata del 6 settembre, gli agenti del Commissariato di PS Sempione, con 3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, hanno svolto un servizio di prevenzione e controllo nelle zone Burchiello/Pagano e Via Paolo Sarpi.
Durante il servizio sono state controllate 35 persone, di cui 2 con precedenti, è stato controllato un centro massaggi, sono stati effettuati 2 posti di controllo e controllati 19 veicoli, mentre con il sistema Mercurio sono stati controllati 393 veicoli.
Nel pomeriggio del 6 settembre, gli agenti del Commissariato di PS Garibaldi Venezia, unitamente a 3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, hanno svolto un servizio di prevenzione e controllo del territorio presso la zona bastioni di Porta Venezia e vie limitrofe. Nel corso del servizio sono state controllate 19 persone, di cui 8 con precedenti, controllati 579 veicoli con il sistema Mercurio.
Nella serata del 6 settembre, gli agenti del Commissariato di PS Mecenate coadiuvati da 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e un equipaggio della Polizia Locale, hanno svolto un servizio di prevenzione e controllo del territorio nella propria zona di competenza. Durante il servizio sono state controllate 51 persone, di cui 15 con precedenti, sono stati controllati 6 esercizi commerciali ed elevate 2 contestazioni amministrative.
Nel corso della serata del 6 settembre gli agenti del Commissariato di PS Sesto San Giovanni, insieme a 3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, hanno effettuato un servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio nelle aree periferiche di Milano. Nell’ambito del servizio sono stati controllate 24
persone di cui 9 con precedenti, sono stati controllati 144 veicoli e 2 esercizi commerciali.
Dal 3 al 6 settembre, a cura dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Milano, 8 persone sono state rimpatriate.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio