CronacaFeatured

Uomo accoltellato via Cicero Visconti Milano, “Residenti esasperati da questa spirale di violenza”

L’episodio è avvenuto in pieno pomeriggio (circa le 16,30) sabato 29 settembre 2018 a Milano, in via Laura Cicero Visconti: un cittadino marocchino di 38 anni, intervenuto per sedare una rissa, è stato accoltellato all’addome. La vittima è stata trasportata all’ospedale Niguarda, in codice rosso.
“I casi di violenza multietnica, le risse del sabato notte in viale Padova, le violenze familiari tra cittadini stranieri sono ormai arrivate a un punto in cui è impossibile gestire l’emergenza –ha commentato Riccardo De Corato, ex vicesindaco di Milano e Assessore a Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale di Regione Lombardia –. Ormai extracomunitari e clandestini sono un pericolo per loro stessi. E in questo scenario da incubo, qual è la risposta del Comune? Dal sindaco Sala soltanto silenzi e invocazioni o inviti ad abbattere i muri, mentre la sua vice ed assessore alla Sicurezza, Scavuzzo, è da ritenersi non pervenuta sulla partita. E intanto Milano è preda dell’insicurezza, ogni giorno e ogni ora”.
“Questa zona è funestata ormai sistematicamente da violenze di ogni genere – ha aggiunto Francesco Rocca, presidente della Commissione Sicurezza del Municipio 4 –, che hanno quasi sempre per protagonisti cittadini extracomunitari: la misura è colma, i residenti sono esasperati da questa spirale di violenza”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio