Cronaca

Truffe ad anziani Milano, altre 7 vittime col trucco dell’avvocato

È successo a Milano e provincia: secondo i Carabinieri sono almeno sette gli anziani truffati (6 a Milano e uno a Cesano Boscone) da un uomo di 33 anni, residente a Napoli, che operava assieme ad alcuni complici. Il bottino è per un totale di circa 25mila euro.
Secondo quanto spiegato dai Carabinieri, l’uomo, di 33 anni, è stato raggiunto presso la sua abitazione a Napoli, dove si trovava agli arresti domiciliari per scontare una pena legata a un’altra vicenda.
In base alle indagini svolte, gli investigatori hanno appurato che l’uomo avrebbe agito con alcuni complici ma, nel sistema, il 33enne sarebbe stato colui il quale andava fisicamente a prendere i soldi o i gioielli dalle vittime raggirate.
La truffa era quella dell’avvocato: i complici agganciavano le vittime per telefono, presentandosi in qualità di avvocato di un parente che aveva commesso un reato, e che necessitava di una somma per pagare una cauzione ed essere rilasciato dal carcere.

Ricordiamo sempre di spiegare agli anziani nelle nostre vite che, in caso siano contattati da chiunque chieda loro dei soldi (sconosciuti, ma anche sedicenti parenti), devono immediatamente segnalare l’accaduto a un parente prossimo o al 112.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio