CronacaFeatured

Spaccio droga Rho, arrestato 28enne dopo rocambolesca fuga

Nella notte del 3.11.2018 la Polizia di Stato ha arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un cittadino tunisino di 28 anni, pregiudicato, abitante nell’hinterland milanese, regolare sul territorio italiano.
Gli Agenti del Commissariato di P.S. Rho Pero della Questura di Milano, che da tempo hanno condotto una costante azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio, monitoravano il giovane da alcuni giorni, in quanto sospettato di spacciare stupefacenti sulla piazza di Rho.
Nella tarda serata del 3 novembre, gli Agenti hanno individuato il cittadino tunisino a bordo di uno scooter in via Asilo a Rho; lo seguivano con discrezione e pochi minuti dopo hanno assistito ad una consegna di una dosa di sostanze stupefacenti ad un acquirente.
I poliziotti hanno cercato di bloccare nell’immediatezza dei fatti il 28enne, ma questi, al fine di sottrarsi al controllo, si dirigeva a forte velocità per il centro cittadino imboccando via Madonna e via Matteotti contro mano.
I poliziotti lo hanno perso di vista ma sapevano bene dove lo stesso si sarebbe rifugiato. Lo hanno atteso infatti sotto la sua abitazione, dove è stato immediatamente bloccato qualche ora dopo.
Gli Agenti lo hanno accompagnato in casa dove era presente la moglie, cittadina italiana, ed eseguivano in loro presenza una perquisizione domiciliare nel corso della quale, in un sacchetto occultato nel box in suo uso e intestato alla moglie, dove peraltro era presente lo scooter a bordo del quale il tunisino era scappato a Rho, sono stati rinvenuti 50 grammi di cocaina, una piccola bilancia di precisione e tutto il materiale utile per il confezionamento dello stupefacente pronto per essere venduto al dettaglio.
Il giovane ha confermato ciò che avevano già visto gli Agenti, e cioè che in via Asilo a Rho aveva ceduto una dose di cocaina a un suo cliente, anch’egli successivamente identificato e sul conto del quale si procedeva amministrativamente.
Insieme al 28enne, i poliziotti hanno ripercorso il tragitto dallo stesso fatto in fuga da via Asilo a casa per sottrarsi al controllo, recuperando in un vaso di fiori un sacchetto di cellophan contenente 27 confezioni monodosi di cocaina per un totale di 15 grammi circa, che il cittadino tunisino aveva lanciato durante la rocambolesca fuga.
Il malvivente è stato accompagnato negli Uffici del Commissariato di P.S. Rho Pero e tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio