Cronaca

Torna il premio cinisellese “Donne & Lavoro”

Il Comune di Cinisello Balsamo propone la seconda edizione del premio Donne & Lavoro. Un riconoscimento per quelle storie locali di imprenditoria femminile che contraddistinguono il nostro territorio. In occasione della Giornata internazionale della donna, un omaggio a 5 donne che si sono distinte con la propria attività imprenditoriale, professionale, commerciale e artigianale nel tessuto economico cittadino. Un’iniziativa promossa dall’Assessorato allo Sviluppo economico e Commercio.

Le candidature possono essere proposte fino a lunedì 26 febbraio 2024 da parte di cittadini (singoli o in gruppo), associazioni del territorio e di categoria, compilando il modulo dedicato disponibile sul sito istituzionale con la descrizione del materiale da allegare, o ritirabile presso Palazzo Confalonieri (piazza Confalonieri 5) oppure presso le sedi di Confcommercio (via Frova, 34), Confartigianato (via Monfalcone, 39) e Pro Loco (piazza Gramsci, 58). La domanda può essere anche inviata per email all’indirizzo commercio@comune.cinisello- balsamo.mi.it.

Le candidature saranno valutate da una giuria tecnica composta dal sindaco Giacomo Ghilardi, dal vicesindaco con delega allo Sviluppo economico e Commercio Giuseppe Berlino, l’assessore alle Pari Opportunità Daniela Maggi, un rappresentante di Confcommercio e uno di Confartigianato.

Il premio vuole porre l’accento e sottolineare il valore di un percorso di crescita, difficoltà incontrate e poi superate, sfide che hanno caratterizzato dei profili professionali, siano essi in ambito commercio, artigianato, impresa, libera professione o giovani under 35.
Il premio “Donne & Lavoro” verrà poi consegnato alle cinque più meritevoli in occasione di una cerimonia pubblica in fase di definizione.

Tutte le informazioni per partecipare sono consultabili sul sito istituzionale.

Comune di Cinisello Balsamo

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio