Cultura e SocietàMilano Eventi

Concerto per Papa Giovanni Paolo II 29 luglio 2011 a Zogno, Bergamo, ingresso gratuito, orari apertura cancelli e info

”Papa Giovanni Paolo II, un uomo dal grande potere comunicativo e mediatico, e che è riuscito a toccare i cuori dei giovani e non, con eventi mondiali all’insegna dell’amore. Per questo vogliamo ricordare il suo cammino di fede con un evento musicale che sia spunto di riflessione e socializzazione sul messaggio che Papa Giovanni Paolo II ha lasciato al mondo”.

 

IL CONCERTO – Venerdì 29 luglio, alle ore 20.00, a Zogno (BG), nel campo sportivo dell’oratorio, si terrà un concerto gratuito in memoria di Papa Giovanni Paolo II, con la partecipazione di grandi nomi della musica italiana, alcuni dei quali hanno già avuto l’onore di cantare davanti al Beato Papa Giovanni Paolo II.

 

GLI ARTISTI SUL PALCO – Tra gli artisti che si esibiranno:

  • Francesco Renga, Ivana Spagna, Paolo Meneguzzi, Paolo Vallesi, i Sonhora, Luca Dirisio, Gatto Panceri, Roberto Bignoli con Nico Fortarezza (che oltre ad aver cantato per ben 3 volte per il Papa, nel dicembre 2001 ha ricevuto a Washington il prestigioso premio internazionale UCMVA Unity Award e nel 2003 il primo riconoscimento del Golden Graal, l’Award italiano dedicato alla evangelizzazione), Luca Napolitano, Roberta Bonanno, Daniele Stefani, Simone Aiello, i Mediterranea e Marco Menichini.

 

L’OSPITE INTERNAZIONALE

  • Come ospite internazionale ci sarà anche Jnr Robinson, uno dei più popolari e apprezzati gospel singers del Regno Unito.

 

IN PIU’ – Come esponenti del genere Christian Music si esibiranno anche:

  • Tiziana Manenti, Giacomo Celentano, Fabrizio Venturi (autore dell’Inno ufficiale della Fondazione Internazionale Giovanni Paolo II) e il coro gospel Anno Domini di Aurelio Pitino.

 

GIOVANI BAND EMERGENTI – Inoltre, poiché molte sono state le richieste da parte di giovani band e cantanti sensibilizzati da questo evento dedicato a Papa Wojtyla, Salvo Ferrara, direttore artistico della manifestazione, ha ritenuto opportuno dare uno spazio anche a loro. La serata comincerà quindi alle ore 20 con un pre-concerto che vedrà sul palco:

  • The Sun, Controtempo, Dimo e Fabio Bertolotti (in arte AL).

 

APERTURA CANCELLI E PARCHEGGI–

 

Leggi anche:

Musei gratis Milano luglio e agosto, parchi e iniziative per l’estate, negozi aperti, dettagli e programmi completi

Caldo Milano, Piano anticaldo Milano 2011, chiamare i numeri 800.777.888 o 02.02.02 per avere pasti domiciliari, assistenza, accompagnamento, consulenze mediche, buoni pasto e buoni taxi e molto altro per ANZIANI E DISABILI, tutto gratuitamente

Teatro di Verdura Milano, programma 2011 dettagliato, modalità di prenotazione per tutti gli spettacoli, sempre gratuiti dal 14 giugno al 15 settembre, e tutte le info utili

Percorsi notturni Castello Sforzesco Milano, programma luglio, agosto e settembre 2011 per farsi avvolgere dal fascino di antichi padiglioni, soffitti affrescati, torri misteriose e tanto altro, al chiarore della luna; recapiti per prenotazione obbligatoria e info

Bus by night Milano, orario estivo dal 1 luglio, per essere portati a casa in sicurezza dopo la movida, gratis o al costo di 1 euro, dettagli


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio