Cultura e Società

Come organizzare una cena con delitto: Milano e i nuovi trend

Un evento all’insegna del divertimento e del mistero, che vi permetterà di diventare dei veri e propri investigatori, e vivere una esperienza unica nel suo genere: una cena caratterizzata dalla presenza di situazioni e di personaggi indimenticabili, con attori e animatori che metteranno in scena per voi e per i vostri amici un vero e proprio giallo.
E così, mentre scorreranno le portate, finirete coinvolti al centro di un intrigo che solamente la vostra perspicacia sarà in grado di risolvere, in compagnia dei vostri compagni di squadra.
Ma siete sicuri di sapere tutto – ma proprio tutto – delle cene con delitto?

Cosa è la cena con delitto

Avete mai visto il celebre film “Invito a cena con delitto”,  dove i più famosi detective del mondo venivano riuniti intorno in un unico luogo, per essere messi alla prova dinanzi a un intricato giallo?

Ebbene, la stessa cosa potreste essere in grado di vivere, visto e considerato che l’obiettivo delle cene con delitto è proprio quello di organizzare una serata culinaria, all’inizio della quale verrete posti davanti a un fitto mistero, e alla fine della quale sarete chiamati a indicare il colpevole, il movente e l’arma del delitto.

Tra le varie fasi (o, meglio, portate!) avrete l’opportunità di analizzare indizi, compiere interrogatori e condurre ogni passaggio che riterrete essere più conveniente per poter portare a compimento la vostra attività di investigazione.

Perché partecipare a una cena con delitto

Le motivazioni che stanno inducendo le cene con delitto ad essere una delle forme di intrattenimento più gettonate a Milano e in tutta l’Italia sono ben evidenti. Si tratta di un’esperienza unica, sempre diversa, in grado di permettervi di raggiungere un livello di interattività che nessun altro esperimento di entertainment dal vivo potrà permettervi di conseguire.

Inoltre, potrete mettervi alla prova insieme ad amici, parenti e colleghi: divisi in squadre, riuscirete a dar sfoggio  a tutta la vostra anima competitiva, per poter avere la meglio sugli altri e arrivare prima e in modo più corretto alla soluzione del caso.

Come organizzare una cena con delitto

Sono sempre di più – a Milano come nel resto della Penisola – le aziende e le associazioni che vi prometteranno di organizzare per voi una perfetta cena con delitto.

In questo ambito, il nostro suggerimento non può che essere quello di affidarsi a professionisti, diffidando di qualsiasi forma di organizzazione “amatoriale”! Una buona riuscita della cena con delitto richiede infatti la presenza di una sceneggiatura, attori con un qualificato livello di improvvisazione  e altre caratteristiche che solamente un’organizzazione professionale saprà darvi.

Se pertanto volete partecipare a una cena con delitto (e noi ve lo consigliamo, non ve ne pentirete!), cercate di ricorrere solamente a professionisti del  settore. Solamente in questo modo potrete trascorrere qualche ora di assoluto divertimento, con un’esperienza che non mancherà di stupirvi e di coinvolgervi per una cena che vorrete subito ripetere!

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio