Cultura e Società

Traslocare facilmente da Palermo a Milano

Se si tratta di una casa, un ufficio, un locale commerciale, un negozio, una palestra o quant’altro, partendo da Palermo, puoi ritenerti fortunato perché in questa città il costo dei trasporti è notevolmente inferiore rispetto a tutto il nord Italia, come d’altra parte, tutto il resto.

Affidarsi ad esperti del settore, comunque, è sempre la soluzione migliore, soprattutto a chi vi garantisce un’adeguata assistenza pre e post lavoro e chi vi da la possibilità di mettere a confronto diversi preventivi dove sarete voi a scegliere.

Certo è che non è del tutto semplice calcolare il costo di un trasloco dato che sono molteplici i fattori da cui esso è influenzato, come ad esempio la posizione della location da cui partire e quella di destinazione, l’effettivo ingombro della mobilia e la presenza o meno di oggetti fragili o che richiedono un particolare imballo, la presenza o meno di un ascensore, la distanza chilometrica tra le due strutture,la necessità di macchinari specifici per estrarre l’arredamento dalla vecchia struttura, nonché lo smontaggio e il rimontaggio.

In più abbiamo anche dei costi eventuali da tenere in considerazione. Un esempio calzante è caratterizzato dalla burocrazia, che potrebbe rendere più lenta l’operazione. Potrebbe addirittura essere necessario richiedere il permesso per l’occupazione del suolo pubblico se non è previsto di poterci sostare in maniera gratuita, bisognerà inoltre fare attenzione alle zone ztl, a traffico limitato che, date le grandi città prese in considerazione, Palermo e Milano, potrebbero creare disagi. Ma la soluzione a tutto resta sempre affidarsi agli esperti.

La richiesta di traslocare a Milano, nonostante tutto, può essere frequente dato le opportunità di lavoro che offre, la presenza di università prestigiose e la presenza di aziende e imprese. Per la differenza di stile e di costo della vita che intercorre tra Palermo e Milano, è sempre bene documentarsi su tanti inciampi che si possono incontrare durante questo notevole cambiamento.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio