Cultura e SocietàFeatured

Dove comprare casa a Milano: 4 zone riqualificate

Allora non dobbiamo certo spiegartelo noi: la tua prima preoccupazione deve essere quella di trovare una buona zona e fortunatamente in questa città ce ne sono diverse che meritano di essere prese in considerazione. Per quanto riguarda il mercato delle nuove costruzioni Milano è in grado di offrire molte alternative: sono infatti parecchi i quartieri che negli ultimi anni sono stati oggetto di riqualificazione e che oggi si presentano rinnovati.
Vediamo dunque quali sono le zone della città riqualificate di recente, che vale la pena prendere in considerazione per l’acquisto di un immobile.

#1 Quartiere Isola – Porta Nuova

Il quartiere Isola è senza dubbio uno dei più interessanti per un investimento nel mercato immobiliare oggi, perché offre diversi vantaggi e negli ultimi anni è stato al centro di importanti riqualificazioni dal punto di vista edilizio. In questa zona spicca l’ormai famoso Bosco Verticale: il complesso formato da 2 grattacieli completamente circondati dal verde. Uno dei grandi vantaggi del quartiere Isola-Porta Nuova è la sua posizione: siamo infatti a due passi dal centro di Milano, in una zona che nel contempo è facile da raggiungere e non eccessivamente trafficata. Acquistare casa da queste parti è piuttosto costoso, ma va detto che si tratta di un investimento decisamente interessante.

#2 Quartiere Portello – Tre Torri

Con la riqualificazione della zona Fiera, il nuovissimo quartiere Tre Torri all’interno del Portello di Milano ha cambiato l’assetto urbano dell’intera città e si pone come la zona più interessante per acquistare casa. Certo, conviene fare subito una premessa: è difficile se non impossibile trovare oggi degli appartamenti a poco prezzo da queste parti, ma se l’intenzione è quella di compiere un investimento di certo vale la pena prendere in considerazione questo quartiere. Immediatamente riconoscibile grazie alle tre torri di ultimissima generazione che si slanciano verso il cielo, la zona vanta anche ampi spazi verdi ed è una delle migliori di Milano oggi.

#3 Le zone della nuova metro 4

Altre zone che possiamo definire oggetto di riqualificazione sono quelle che sorgono nelle immediate vicinanze della nuova linea metropolitana numero 4. Da queste parti infatti gli immobili inizieranno a poco a poco ad aumentare di valore dunque conviene approfittarne ora, prima che i prezzi salgano alle stelle. Le zone che sono state riqualificate per via della vicinanza con la metropolitana nuova di Milano sono Viale Argonne, Forlanini, San Babila e Piazza Tricolore.

#4 Quartiere Santa Giulia

Un ultimo quartiere riqualificato molto interessante è Santa Giulia, che si trova nella parte sud-est della città e comprende edifici di nuovissima costruzione. La posizione è particolarmente vantaggiosa perché si trova vicino all’aeroporto di Linate e alla stagione di Rogoredo, ma non solo. È anche ben collegato con il centro storico di Milano grazie alla linea di metropolitana. In questo quartiere sono previste nuove costruzioni come lo Smart district ed il Connecto Center che innalzeranno il valore degli immobili dunque vale la pena prenderlo in considerazione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio