Cultura e Società

FAO Schwarz e Treccani insieme per avvolgere la conoscenza di magia e divertimento

Treccani Junior l’opera di Treccani dedicata ai più piccoli, arriva in FAO Schwarz con un esclusivo cofanetto. Ad inaugurare il lancio, un evento dedicato ai bambini in  compagnia del Mago Starman: 14 dicembre in via Orefici 15 a Milano

Milano, 11 dicembre 2023FAO Schwarz, l’iconico negozio di giocattoli nato nel 1862 a Baltimora e sbarcato in Italia nel 2021, incontra oggi Treccani, punto di riferimento nel panorama culturale italiano, per presentare ai bambini una novità capace di unire i DNA stessi dei due partner, conoscenza, magia e divertimento. Arriva così nel negozio di Via Orefici 15 a Milano la Treccani Junior in un esclusivo cofanetto FAO Schwarz.

Esplorare la cultura in modo diverso e apprendere attraverso la semplicità del gioco, questo l’obiettivo della partnership curata da Cofactory, l’agenzia creativa di incontri strategici tra brand, e di un prodotto nato per promuovere l’apprendimento tra i più piccoli ma anche di sviluppare la passione stessa per la conoscenza: quattro volumi da leggere e sfogliare insieme ai bambini, proprio come una favola della buonanotte.

Molto più che un’enciclopedia: uno strumento educativo, per imparare divertendosi attraverso gli approfondimenti, le definizioni di vocabolario e le brevi biografie, sempre animate da foto e immagini, che divengono la sostanza di una narrazione che ricorda quella dei libri di fiabe, da leggere prima di andare a dormire.

Il cofanetto Treccani Junior FAO Schwarz è rivolto ai bambini della scuola primaria, tra le sue pagine un approccio ludico e una panoramica completa di argomenti presentati in modo visivamente accattivante e coinvolgente.  Prezioso in ogni momento dell’anno, diventa un dono esclusivo, utile e valoriale, per le prossime festività.

A inaugurare il lancio del nuovo cofanetto, un evento dedicato ai bambini e alle loro famiglie presso lo store FAO Schwarz in via Orefici 15 a Milano. Giovedì 14 dicembre dalle 17:00 alle 19:00, Mago Starman, prestigiatore e noto performer anche nel panorama televisivo, renderà la Treccani Junior protagonista del suo show, unendo l’apprendimento al divertimento. Trucchi di magia, indovinelli e momenti educativi scalderanno il pomeriggio. Ad affiancarlo anche il robot Che Barba, tra letture e spiegazioni pronte ad appassionare ogni piccolo spettatore.

Osservare, Scoprire, Imparare e Conoscere: tutto pronto per dare il via al viaggio più prezioso, quello verso e attraverso il sapere.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio