Cultura e SocietàFeatured

Acquistare pellet in anticipo: tutti i vantaggi

Il pellet costituisce una valida alternativa alle tradizionali forme di riscaldamento dal punto di vista economico ed ambientale. I vantaggi di questo prodotto vengono notevolmente amplificati nel momento in cui si ha la possibilità di acquistare il pellet prima dell’arrivo della stagione invernale, godendo delle numerose agevolazioni che la vendita prestagionale mette a disposizione.

Perché scegliere il pellet
Quando ci si aggiunge a strutturare il sistema di riscaldamento della propria abitazione bisogna considerare la possibilità di scaldare l’ambiente utilizzando il pellet come combustibile. Questi cilindretti, infatti, possono trasformarsi in un valido alleato durante i mesi invernali comportando numerosi vantaggi tra cui:
Ottima resa: il potere calorifico del pellet di qualità – compreso tra 4,5 e 5,5 kwh/kg consente di riscaldare l’abitazione con un ottimo rapporto tra il costo della materia prima e la resa. Inoltre, è opportuno ricordare che un prodotto di qualità presenta cilindretti di circa 30 mm e una consistenza non friabile.
Ecologico: il pellet è un combustibile naturale che viene ottenuto dalla lavorazione del legno vergine che viene sottoposto a consecutivi procedimenti fino alla riduzione nei cilindretti che conosciamo. Per questo si tratta di un materiale interamente biodegradabile e che consente di riscaldare la propria abitazione riducendo le emissioni dannose nell’ambiente. Inoltre il pellet può essere utilizzato come fertilizzante e smaltito interamente in maniera ecofriendly tanto che viene chiamato il combustibile del futuro.
Agevolazioni fiscali: il governo offre numerose agevolazioni per coloro che acquistano stufe a pellet (o sostituiscono i precedenti impianti di riscaldamento con quelli maggiormente sostenibili).

Le classi di qualità del pellet

Un elemento da considerare quando si desidera eseguire l’acquisto prestagionale del pellet risiede nella qualità del prodotto che si sta per comprare. A questo proposito è opportuno ricordare che, per contrastare la messa in commercio di prodotti di scarsa qualità che possono compromettere il funzionamento dei dispositivi a pellet, a partire dal 2011 è stata pubblicata la Norma Europea ENI EN 14961-2 che stabilisce le caratteristiche dei pellet di qualità.

Perché fare l’acquisto prestagionale del pellet
Se vuoi rendere i vantaggi del pellet ancora più evidenti puoi sfruttare la vendita prestagionale di questi combustibile: affidandoti a rivenditori autorizzati è possibile godere di un prezzo vantaggioso e portare a casa immediatamente il prodotto che utilizzerai solamente all’arrivo del primo freddo. La qualità del pellet non cambia se lo acquisti durante i mesi estivi purché si scelgano aziende serie e che lavorano in questo settore da anni con professionalità e trasparenza nella formulazione dei preventivi.

Vendita prestagionale pellet? rivolgiti a Pellets Energy
Pellets Energy, rivenditore leader nel settore del combustibile naturale di qualità, mette a tua disposizione un’offerta imperdibile per la vendita prestagionale di pellet. Grazie ad un’esperienza pluriennale in questo ambito, l’azienda offre prezzi imbattibili e la possibilità di pagare direttamente alla consegna.
Scegli oggi la convenienza dell’acquisto prestagionale del pellet con Pellets Energy: non rimarrai deluso della tua scelta che fa bene al tuo portafoglio e all’ambiente.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio