FeaturedSport e Motori

Le favorite per la vittoria Champions 2023 e Mondiali di Qatar 2022: scopriamo se Benzema riuscirà a vincere il Triplete Assoluto

In questo periodo, le scommesse sportive del calcio sono tutte proiettate verso la Champions e sul Mondiale Qatar 2022, il primo che si disputerà durante l’inverno europeo.

La curiosità è che il Pallone d’Oro Karim Benzema potrebbe raggiungere un record storico agguantando il Triplete Assoluto nello stesso anno (Champions, Pallone d’Oro e Mondiale), nel caso in cui riuscisse a vincere la Coppa del Mondo con la sua Francia.

La domanda è nella mente c di tutti ma nessuno osa pronunciarla: Benzema riuscirà a vincere il Triplete Assoluto nel 2022?

Le squadre favorite alla vittoria della Champions League 2023

I siti come https://www.betfair.it/sport/football/uefa-champions-league/228 danno il Real Madrid, detentore dell’attuale trofeo, quotato a 10 per la vittoria della competizione. In questo caso, Carlo Ancelotti allungherebbe il suo record personale a 5 Champions vinte da allenatore e Karim Benzema potrebbe tentare di bissare il Pallone d’Oro, passando per un Mondiale particolarmente complicato, soprattutto alla luce degli ultimi risultati deludenti della Francia.

La vera favorita per la vittoria Champions è la squadra di Guardiola: Manchester City vincente quotato a 3. Seguono il Bayern Monaco quotato a 6.5, il Liverpool quotato a 8.5, il PSG quotato a 6.5 e il Barcellona quotato a 13. Il Napoli di Spalletti, che rimane la migliore squadra attuale della competizione, è quotato a 21 per la vittoria della Champions 2023.

Restano fuori dalle favorite le altre italiane, Juventus, Milan e Inter, probabilmente, soltanto le milanesi potranno accedere agli ottavi e magari salire nel tabellone per tentare il colpaccio.

Le Nazionali favorite e le sorprese del Mondiale Qatar 2022

Partiamo sempre dalla Francia, campione in carica e seconda favorita per la vittoria dei Mondiali in Qatar. I Bleus sono quotati a 6.5, secondi soltanto ai favoriti assoluti: il Brasile, vincente Coppa del Mondo è quotato a 5.

Se tutto andrà per il meglio e Dybala riuscirà a tornare in campo per la Coppa del Mondo, l’Argentina potrebbe chiudere un tridente da sogno con Messi e Lautaro Martinez. Risolvendo i problemi in difesa, questa Nazionale potrebbe raggiungere tranquillamente in finale e vincere la sua terza Coppa del Mondo: la vittoria del Mondiale dell’Albiceleste è quotata a 7.5.

Restano un po’ più defilate la Germania, la Spagna e l’Inghilterra, i britannici rimangono a galla nel palinsesto delle favorite per la vittoria dei Mondiali, quotati a 7.5, ma alla luce del pessimo gioco espresso nella UEFA Nations League, sarà difficile per loro arrivare in alto.

La Spagna rimane una Nazionale che può dire la sua e puntare tranquillamente fino ai quarti di finale, la sua vittoria al Mondiale è quotata a 8.5. La Germania è una Nazionale composta da giovani, in pieno rodaggio, tuttavia la vittoria del Mondiale per i Tedeschi è quotata a 10.

Ci sono almeno altre 3 squadre che potrebbero lottare tranquillamente fino alle semifinali, perché possiedono un organico di qualità anche se sono quotate come underdog. La Croazia, vincente Mondiale quotata a 46, la Serbia quotata a 101 e la Danimarca quotata a 31.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio