Negozi aperti Milano Festa Unità d’Italia giovedì 17 marzo 2011, chi vorrà potrà stare aperto
L’Assessore alle Attività Produttive Giovanni Terzi ha comunicato la decisione circa l’apertura o meno dei negozi prevista per giovedì 17 marzo, giorno fissato per la Festa dell’Unità d’Italia.
DIFFICOLTA’ SUPERATE – La festa per l’anniversario dell’Unità d’Italia, infatti, è stata istituita di recente, e per questo ha suscitato alcune difficoltà “pratiche” nella vita della città, ora superate.
DEROGA PER MEDIE E GRANDI STRUTTURE – La deroga, infatti, di fatto riguarderebbe le medie strutture (oltre 250 mq) e le grandi strutture (oltre 2.500 mq) situate fuori dal centro storico, dal momento che gli altri esercizi commerciali possono già decidere se rimanere aperti o meno.
LA SCELTA TRA L’APERTURA IL 17 MARZO O IL 10 LUGLIO 2011 – “Ai commercianti che chiedono di rimanere aperti il 17 marzo, giornata di festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il Comune lascia la possibilità di scegliere – ha dichiarato Terzi. – Chi terrà le serrande alzate il 17, giorno non previsto dal calendario delle aperture fissate per Legge, non potrà farlo il 10 luglio, com’era stato precedentemente concordato”.
ULTERIORI INFORMAZIONI – Per ulteriori informazioni chiamare il numero 02.02.02
Leggi anche:
Musei gratis Milano 17 marzo 2011, Festa Unità d’Italia
Sospensione Ecopass Milano 17 marzo 2011, Festa Unità d’Italia
Piscine e centri sportivi aperti Milano 17 marzo, Festa Unità d’Italia, indirizzi, orari e dettagli
Di Redazione