Milano Eventi

Capodanno 2012 Milano, programma eventi Villaggio delle Meraviglie ai Giardini di via Palestro

La sera del 31 dicembre si tinge di incanto e magia al Villaggio delle Meraviglie allestito ai Giardini di Porta Venezia, luogo oramai tradizionale per l’appuntamento rivolto a grandi e piccini. Il Villaggio rimarrà a Milano fino all’8 gennaio 2012, proponendo un vasto assortimento quotidiano di giochi, intrattenimenti, personaggi magici e, soprattutto, tanto divertimento e tanta buona musica, che raggiungeranno il culmine la notte di San Silvesto. Nel dettaglio:

 

PISTA DI PATTINAGGIO COPERTA – Cuore pulsante del Villaggio è, anche per l’edizione 2011, la pista di pattinaggio.

  • La pista il 31 dicembre rimarrà aperta fino alle 4 del mattino successivo;
  • quest’anno la struttura è in versione doppia e, per aumentare il comfort, coperta. Si tratta infatti di una struttura moderna che permetterà di usufruire della pista indipendentemente dalle condizioni meteorologiche esterne e passare il pomeriggio dell’ultimo dell’anno facendo volteggi sul ghiaccio.

 

GIOSTRE E GIOCHI PER I BAMBINI – Ovviamente non possono mancare le giostre per i bambini, anch’esse aperte il 31 gennaio fino alle 4 del mattino successivo. Le attrazioni sono tutte ispirate al Natale, in particolare:

  • La Casa dello Yeti, il classico “ Castello fantasma” rivisitato con ambientazione invernale e lo scivolo toboga trasformato in una “Discesa libera”, rivestito di bianco e con gli alberi di Natale ai lati da percorrere in slitta, per emozioni che, di solito, si provano solo ad alta quota;
  • la Slitta Volante di Babbo Natale, ovvero l’intramontabile “Bruco Mela”, qui immerso in un paesaggio innevato.
  • Per i più piccoli è in programma dalle 22 fino alla mezzanotte la baby dance, in compagnia del DJ di radio Number One Andrea Festa, insieme con Fiocco di neve e lo Yeti.

 

MUSICA E BRINDISI – La sera dell’ultimo dell’anno sarà presentata dal Dj Andrea Festa e musica ispirata agli anni ’70, ‘80 e ’90 che si protrarrà fino alle 4 del mattino.

  • Si festeggerà l’arrivo Nuovo Anno con lo spumante, gentilmente offerto dal villaggio e una suggestiva “nevicata”  augurale.
  • Passata la mezzanotte il divertimento continuerà con l’intervento di  Paolo Avella,  che coinvolgerà il pubblico con la sua simpatia e organizzando entusiasmanti balli di gruppo.

 

PER I GOLOSI – Rimarranno aperti fino alle 4 del mattino anche i piccoli chalet in legno, illuminati e addobbati a festa, dove i più golosi potranno sbizzarrirsi tra golosità tipiche e natalizie: dalle frittelle al panino con la salsiccia, passando per i dolcetti e lo zucchero filato.

 

ORARI – Per il 31 dicembre le attrazioni normalmente aperte dalle 10.00 alle 18.00 riapriranno  dalle 22.00 alle 4.00

 

Villaggio delle Meraviglie

  • giardini Indro Montanelli
  • corso di P.ta Venezia – fermata MM Palestro

 

Leggi anche:

Capodanno nel mondo, le tradizioni più strane per salutare il nuovo anno

Capodanno Milano piazza Duomo, programma o orari tra Capossela, Palma e Paolo Rossi

Veglioni Capodanno 2012 gratuiti Milano, indirizzi, orari, info

Eventi per bambini Milano Natale 2011 – 6 gennaio, laboratori, giochi, cantastorie e tanto altro al costo di 1 euro

San Giuseppe Falegname Milano Palazzo Marino fino all’8 gennaio 2012, orari e ingresso libero

Fuochi d’artificio Capodanno: classificazione, pericoli, precauzioni per gli animali, consigli e numeri utili da contattare


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio