Milano Eventi

Festival fuochi d’artificio agosto e ferragosto 2013 Lombardia e Piemonte, programma

fuochi d'artificioE’ entrata nel vivo la nuova edizione del Festival dei Fuochi d’Artificio 2013, con straordinari spettacoli pirotecnici che, ancora una volta, garantiscono stupore e meraviglia a 360°, per adulti e bambini. Tra le cornici delle sfide, spiccano gli splendidi panorami del Lago Maggiore, il Lago di Lugano e il nostrano Parco del Ticino. Di seguito il programma completo:

 

MERCOLEDÍ 14 AGOSTO ore 21.30 – SANTA MARIA MAGGIORE, VALLE VIGEZZO

Alla vigilia del Ferragosto, ad illuminarsi di stupore e meraviglia sarà Santa Maria Maggiore, centro principale della Valle Vigezzo.

– Il borgo accoglie i turisti con un piccolo centro storico tutto da scoprire, baricentro della “valle dei pittori”, da cui si possono esplorare le altre affascinanti località vigezzine.

– Da non perdere, articolare, la visita al Museo dello Spazzacamino.

.

GIOVEDÍ 15 AGOSTO ore 22.30 – LAVENO MOMBELLO, LAGO MAGGIORE
– In occasione della “Notte bianca”, lo spettacolo farà brillare ancor di più il blu delle acque e il verde delle valli costellate qua e là dai monti.

– Il borgo presenta un antico porto comunicante con la sponda piemontese del Verbano, un piccolo paese adagiato lungo le sue sponde: ecco Laveno Mombello, meta di piacevoli soggiorni con un susseguirsi di immagini che suscitano emozioni ed un desiderio di scoprire questo lembo di terra apprezzato in tutto il mondo.

.

SABATO 17 AGOSTO ore 23.00 – VERBANIA – PALLANZA, LAGO MAGGIORE
– Lo straordinario spettacolo pirotecnico si svolgerà in occasione di “Giochi senza quartiere”, ulteriore occasione per godere appieno Verbania, incantevole cittadina adagiata sul Golfo Borromeo.

– Verbania, inoltre, è meta ideale per chi cerca di coniugare al relax della vacanza lacustre la bellezza e l’armonia del paesaggio, offrendo attrattive come gli splendidi Giardini Botanici di Villa Taranto, le Isole Borromee, il Parco Naturale di Fondo Toce.

.

DOMENICA 25 AGOSTO ore 21.30 – OMEGNA, LAGO D’ORTA
– Uno straordinario spettacolo piromusicale,  in occasione della 109° edizione della Festa di San Vito, chiuderà l’Edizione 2013 del Festival.

– Per l’occasione, la location sarà Omegna, all’estremo nord del Lago d’Orta, splendido specchio d’acqua piemontese, ricco di attrattive naturali e culturali.

 

Per gli altri eventi dell’estate:

– Fuochi d’artificio Ferragosto 2013 in Lombardia: tutte le sagre, gli eventi e le feste sotto le stelle

– Attività gratis agosto 2013 Milano per anziani e per bambini, dal ballo liscio, alla caccia al tesoro tra i fantasmi

– Attività gratis bambini Milano agosto 2013, eventi nei parchi, atelier creativi, laboratori in cascina e al mulino e altro. Programma

– Eventi gratis Milano agosto 2013, tutto su cosa fare, dove andare, di giorno e di sera

– Cinema all’aperto Milano agosto e settembre 2013, programma Castello Sforzesco, Umanitaria, Palazzo Reale e Conservatorio

– Musei gratis Milano 19 luglio – 8 settembre 2013, programma, orari, indirizzi, info

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Fulmini: come evitarli in spiaggia, in barca, in montagna, in auto e in casa, dati e curiosità

Giochi per bambini da fare in casa, come divertirsi quando piove

Negozi aperti agosto e Ferragosto Torino 2013, elenco, orari, info

Di Redazione

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio