Droga sulla bre.be.mi, Gdf arresta corriere con eroina, hashish e marijuana
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano, durante i servizi finalizzati al controllo economico del territorio, hanno sequestrato oltre 2 chili e 300 grammi di eroina, 965 grammi di hashish, 230 grammi e trenta piante di marijuana.
IL MONITORAGGIO DELLE FIAMME GIALLE – Secondo quanto ricostruito, le Fiamme Gialle stavano eseguendo il monitoraggio del traffico commerciale dell’hinterland della Provincia di Milano.
IL SOSPETTO, NOTATO MENTRE PERCORREVA LA BRE.BE.MI. – Nei pressi del casello autostradale della “A35” – Bre.Be.Mi. di Pozzuolo Martesana, i militari hanno notato un’autovettura che viaggiava a velocità sostenuta.
– Alla vista della vista della pattuglia, l’auto ha però rallentato, cercando di occultarsi dietro i veicoli che la precedevano.
– I militari, insospettiti da tale comportamento, hanno deciso di pedinare a distanza il mezzo di trasporto che, una volta accortasi del tentativo dei Finanzieri, si è diretto verso il centro del Comune di Rodano, compiendo manovre azzardate e cercando di far perdere le proprie tracce accedendo alla fitta rete stradale di una zona residenziale.
425 GRAMMI DI EROINA E 100 DI HASHISH, NASCOSTI IN AUTO– Di lì a poco le Fiamme Gialle, supportati nel frattempo da una pattuglia “civetta”, hanno intimato l’alt all’autovettura.
– La successiva ricerca eseguita all’interno dell’abitacolo ha poi permesso ai militari di rinvenire, abilmente nascosti nel vano portaoggetti e suddivisi in panetti, 425 grammi di eroina e oltre 100 grammi di hashish.
QUASI 2 CHILI DI EROINA, 869 GRAMMI DI HASHISH E 230 DI MARIJUANA, IN CASA – Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, i finanzieri della Tenenza Gorgonzola hanno scoperto un chilo e 950 grammi di eroina, 860 grammi di hashish e 230 grammi di marijuana.
– In più, negli scantinati dell’immobile, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto anche una vera e propria serra, creata ad hoc, nella quale erano “coltivate” 30 piante di marijuana.
IL MERCATO LOMBARDO – Gli stupefacenti sequestrati sono risultati avere un elevato principio attivo e, dai successivi approfondimenti, si è appreso che erano destinate al soddisfacimento del mercato lombardo delle Province di Milano e Bergamo.
L’ARRESTO – Una volta arrestato, il corriere è ora detenuto presso il carcere milanese di San Vittore.
VIDEO-DIMOSTRAZIONE CANI ANTIDROGA GDF – Per vedere il servizio di CronacaMilano sui cani antidroga della Gdf, CLICCA QUI
APPROFONDIMENTO – Per tutte le conseguenze derivate dall’assunzione della cannabis, CLICCA QUI
—-
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Droga aeroporto Malpensa, coca ed eroina nascoste dentro candele, manufatti e fogli di carta
Di Redazione