Milano Eventi

Sci ed eventi Darsena Milano 12 – 18 ottobre 2015, dalle degustazioni al simulatore per sciare sull’acqua. Programma

DarsenaUna settimana dedicata alla montagna, anche se il paesaggio non sarà quello delle Alpi, bensì la nuova Darsena milanese, sul Naviglio Grande. E’la sfida lanciata dal consorzio turistico Adamello Ski, l’organizzazione no-profit che si occupa, tra le altre attività, della promozione del territorio del comprensorio Pontedilegno-Tonale in Italia e all’estero.

 

SETTE GIORNI DI EVENTI – In nome di tutto ciò, a Milano si svolgeranno sette giorni dedicati allo sci, alla montagna e a tutto quello che la caratterizza: eventi, degustazioni di prodotti tipici e, soprattutto, l’esperienza di poter sciare anche sull’acqua, a Milano, grazie a un simulatore panoramico che verrà posizionato sulla piattaforma galleggiante in Darsena a partire da venerdì 16 Ottobre.

Lo spazio, di 24×10 mt, ospiterà il Consorzio e tutta la sua specificità: focus dedicati alla storia della montagna, laboratori per bambini, incontri a tema con le scuole e, naturalmente, la possibilità di assaggiare le prelibatezze che offre il territorio, in orari riservati.

 

IL SIMULATORE INTERATTIVO, PER SCIARE SULL’ACQUA – Da venerdì 16 arriverà sulla piattaforma anche il simulatore di sci interattivo, una perla per tutti gli appassionati che non vedono l’ora di solcare le piste più famose del mondo.

– Non solo: durante il weekend sarà possibile partecipare a una gara di sci (slalom gigante) “sull’acqua”, un evento unico a Milano.

– Tutti gli sciatori potranno iscriversi durante la settimana presso il barcone galleggiante del Consorzio e riceveranno un regolare pettorale per potersi mettere in gioco su una delle più famose piste del Campionato del Mondo, scelta come tracciato per la competizione.

 

 

PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

 

Da martedì a venerdì:

– 10.00 – 12.00: Incontri con le scuole a tema “ La Guerra Bianca”

-12.30 – 14.30: Degustazione e vendita prodotti tipici

– 15.00 – 18.00: Kinderheim “Fantaski”

– 18.00 – 21.00: Incontri a tema “ La Guerra Bianca”

– 18.00 – 21.00: Degustazione e vendita prodotti tipici

 

Venerdì e sabato:

– 10.00 – 22.00: Simulatore di Sci

– 12.30 – 14.30: Degustazione e vendita prodotti tipici

– Venerdì 18.00 – 21.00: Incontri a tema “ La Guerra Bianca”

– Sabato 18.00 – 21.00: Mountain Party con degustazione e vendita prodotti tipici

 

Domenica:

– 10.00 – 16.00: Gara di Sci

– 16.00 – 17.00: Premiazione

– 12.30 – 14.30; 18.00 – 21.00: Degustazione e vendita prodotti tipici

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

 

Leggi anche:

Cinema a 3 euro 12 – 15 ottobre 2015 Milano e Lombardia, elenco sale aderenti in tutta Italia, regione per regione

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio