Milano Eventi

Festa della donna 2018 Cinisello Balsamo, eventi 8 marzo – 29 aprile tra cinema e teatro

A inaugurare la giornata di Giovedì 8 marzo 2018 sarà lo spettacolo teatrale “Mi piace da morire” organizzato dall’Associazione Realtà Debora Mancini presso l’Auditorium de Il Centro Culturale Il Pertini, ore 21.00. Sempre a Il Pertini sarà possibile visitare nel corso della giornata la mostra “Uno sguardo sul nostro tempo”, un’esposizione di dipinti dedicati alla rappresentazione del mondo femminile.
Gli eventi e le iniziative culturali proseguiranno nel corso di tutto il mese di marzo con la proiezione di due film presso l’Auditorium de Il Pertini. Sabato 10 marzo, ore 16.00, la proiezione del film “Hysteria” riguardante il tema dell’amore rubato e sabato 24 marzo, ore 16.00, la proiezione di un secondo film “La bestia nel cuore”, seguito da una discussione con Pervinca Brambilla Pisoni, referente terapeutica del Centro Antiviolenza Bresso. Il Palazzetto dello Sport ospiterà invece domenica 11 marzo dalle ore 8.00 alle 18.00 il secondo torneo di pallavolo “Festa della donna”.
Infine presso la Sala Incontri de Il Centro Culturale Il Pertini la giornalista Sonia Minchillo condurrà quattro incontri nell’ambito della rassegna “Storie di donne ribelli” volti ad approfondire la vita di quattro donne diverse tra loro per passioni e percorsi artistici. Il primo appuntamento si terrà mercoledì 14 marzo alle ore 20.45 e sarà dedicato alla figura di Rosa Balestrieri; seguiranno altri appuntamenti giovedì 29 marzo dedicato a Fernanda Pivano; giovedì 12 aprile a Goliarda Sapienza e giovedì 26 aprile a Tina Modotti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio