Milano Eventi

Rassegna Onde Musicali lago d’Iseo 2 giugno – 15 settembre 2018, programma

Dal 2 giugno al 15 settembre 2018 si svolgerà la nuova edizione del festival Onde Musicali, con ben 50 appuntamenti gratuiti e di respiro internazionale, in 17 comuni nella splendida cornice del Lago d’Iseo, tra sponda bresciana e bergamasca.
Gli eventi saranno per tutti, con concerti di musica classica, lirica, sinfonica, cameristica, antica, crossover e jazz, il tutto da aggiungere alla possibilità di scoprire gli incantevoli borghi della zona. Il cartellone della rassegna è più che mai articolato, sull’arco di quattro mesi, e alterna i nomi di grandi artisti, ai più promettenti interpreti della nuova scena musicale internazionale.
Suoneranno infatti artisti provenienti da Germania, Olanda, Russia, Belgio, Turchia, Cina, Taiwan, Corea del Sud, Romania, Argentina. Albania e Giappone.
Ad esibirsi saranno le migliori promesse vincitori di Concorsi Internazionali e/o selezionati da Accademie estere e Conservatori italiani. Solo per citarne alcuni: il Duo Laro- Laco dell’Accademia Nazionale delle Arti di Tirana, Anca Vasile, virtuosa violinista Rumena, il Quartetto di Clarinetti del Conservatorio di Como, Domenico Milone violoncellista della Hochschule fur Musik Mannheim, An-Chi Mai del Conservatorio di Parigi, Alexandra Shcherbakova russa e vincitrice del Concorso di Bruxelles 2017, Yagi Daisuke Vincitore Premio Steinway Giappone, il Vincitore del Concorso “International Music Festival Paris”, questi ultimi artisti in collaborazione con Pianofriends di Milano.
All’interno del festival troveranno poi spazio i giovani provenienti da tutto il mondo – oltre un centinaio – e che saranno in Tadini durante l’estate per frequentare i Master tenuti da grandi docenti diretti da Vincenzo Balzani con Pianofriends Milano, da Emilia Fadini con Montie Mousikè e dallo stesso Direttore Artistico del festival Massimiliano Motterle.
Per scaricare il programma, CLICCA QUI

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio