Mostra Samson di Lucio Forte Milano via Lomellina, fino al 29 febbraio 2012 con ingresso libero
E’ stata inaugurata lo scorso 27 gennaio la nuova mostra di Lucio Forte, interessante artista nel panorama culturale di Milano.
La personale presentata da Forte espone al pubblico 13 opere raccolte sotto il titolo “Samson”, tutte legate tra loro da una ispirazione fumettistica al confine tra fantascienza e grande emozionalità.
Il protagonista delle opere è un personaggio misterioso, onirico ed affascinante, del quale il pubblico percepisce un’aura di mistero da esplorare, oltre la fisica e la ragione, attraverso le realtà del proprio inconscio, inconsuete e avveniristiche.
L’artista, nato a Milano nel 1970, ha esposto a Milano, Bologna, Pisa, Chieti, Pontedera, Varese e Bratislava, partecipando sia a collettive che presenziando in numerose ed apprezzate mostre personali, dagli anni 90 ad oggi.
Forte, anche avvalendosi della propria esperienza di architetto, ha connotato la propria attività di pittore e fumettista lavorando in maniera sperimentale con tutte le tecniche e gli approci stilistici.
Attraverso le opere di Forte emerge la predilezione per un percorso pittorico di tipo inconscio, emozionale e spontaneo, da interpretare e studiare razionalmente a posteriori, in modo da vivere in un continuo rapporto sinergico tra ragione e sentimento, tra studio ed espressione onirica.
Samson
– C/o Cooperativa la Liberazione
– Via Lomellina, 14
– 27 gennaio – 29 febbraio 2012
– telefono 02-70.12.33.41
– orario: Lun-Sab 9:30-24:00
– ingresso libero
Leggi anche:
Mostra Pelle di donna Triennale Milano 24 gennaio – 19 febbraio 2012, orari, ingresso gratuito, info
C.A.