Milano Gratis

Eventi Pasqua e Pasquetta Milano Idroscalo, attività per bambini, grandi e famiglie, tutte le info

Passare Pasqua e Pasquetta all’aria aperta, con tanto divertimento per tutta la famiglia, è possibile. In questo senso, sono tante le proposte e le novità dell’Idroscalo di Milano, che regala una due giorni piena di laboratori, giochi e sport, nella splendida cornice del “lago” milanese.

 

IL NUOVO INGRESSO: SUBITO DENTRO IL DIVERTIMENTO – La prima novità è l’apertura di un nuovo ingresso principale al Parco, con la creazione di un asse pedonale che collega direttamente l’area esterna ai parcheggi, all’alzaia del bacino e alle strutture sportive.

– Il nuovo ingresso, che sostituisce quello dell’area Tribune,  ricopre un’area di oltre 4mila mq ed è stato costruito in un punto strategico del parco: più vicino ai parcheggi e alle aree sportive e ricreative come le tribune, la torre del canottaggio (del tempo e dell’arte), i gonfiabili per bambini.

– Si tratta di un ampio piazzale dove si svolgeranno diverse manifestazioni, arricchito da un pergolato con rose rampicanti, sotto cui è possibile anche sedersi, e realizzato su sfondo rosso, per sottolineare i percorsi pedonali all’interno del parco, nel rispetto dell’ambiente.

– Il nuovo ingresso rientra nel recupero delle aree verdi e nelle opere strutturali, avviate nel 2011 e portate a termine quest’anno. Interventi che hanno rinnovato il Parco rendendolo ancora più attraente per i visitatori.

 

LE NUOVE STRUTTURE, IL TEATRO “WALTER CHIARI” E L’ISOLA CON 18 ESSENZE DIFFERENTI DI ROSE – Tra le nuove struttura, anche la costruzione del Teatro intitolato a “Walter Chiari”, ricavato sfruttando una scarpata e un tratto di prato prima inutilizzato. Si tratta di una scalinata nel verde che si integra con l’ambiente circostante, che ricorda la struttura degli antichi teatri greci e che sarà a breve palcoscenico per spettacoli di intrattenimento.

– Alle opere sono stati affiancati interventi di riqualificazione delle aree verdi e delle architetture florovivaistiche, come l’isola fiorita (lungo la riva ovest di fronte al teleski) con  18 essenze diverse di rose, pensate per una sequenza di colori, profumi e altezze differenti.

– La particolare disposizione delle rose e dei 15 portali, ricoperti di  questo splendido fiore e posizionati lungo il percorso pedonale vicino alla riva, valorizzano la vista del bacino creando così un luogo incantevole per passeggiare e fermarsi incantati a leggere, chiacchierando su una panchina.

 

LABORATORI PER BAMBINI – Non mancano le attività per i più piccoli, che potranno partecipare a Pasqua e a Pasquetta, dalle 14 alle 15.30 e dalle 16 alle 17.30, nella casa dell’energia (testata sud), ai due laboratori del Museo del bambino. Nel dettaglio, si tratta di:

– “Equilibrio in pista”, volto a creare percorsi creativi in equilibrio con una grande varietà di materiali

– “Tappeto tattile”, che consente l’esplorazione dei diversi oggetti mediante il tatto, non solo con le mani, ma anche con il corpo, per sensibilizzare tutti e cinque i sensi.

 

L’AREA PER I TRAVESTIMENTI, 1000 STOFFE ANCHE PER I GRANDI – È possibile, inoltre, per i più grandi, usufruire dell’area dedicata ai travestimenti, utilizzando stoffe di diverse forme, dimensioni e colori.

– Le richieste sono tante, per questo è meglio prenotare al numero 02.43980402-3661975021.

 

LA RIAPERTURA DEL TELESKI – Chi ama lo sport, da vedere e da praticare, sarà sicuramente rallegrato dalla riapertura dell’impianto di teleski prevista per sabato 30 marzo.

– Durante la stagione il teleski resterà aperto con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 20.30, sabato e domenica dalle 10 alle 20.30.

 

ALTRI EVENTI PER PASQUA E PASQUETTA – di seguito altri suggerimenti per festeggiare Pasqua e Pasquetta:

Eventi Pasquetta vicino Milano, Mercatino dell’Antiquariato Biella 1 aprile 2013, tutte le info per una passeggiata da ricordare

Musei civici aperti Pasqua e Pasquetta Milano, elenco mostre e orari

Pasqua nel mondo, le tradizioni e le leggende più affascinanti per celebrare la Resurrezione

 

IDROSCALO MILANO

– Via Circonvallazione Idroscalo, 29

– 20090 Segrate Milano
– telefono 02-75.60.379

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Mostra Modigliani Milano Palazzo Reale 21 febbraio – 8 settembre 2013, orari, biglietti, info

Photofestival 2013 Milano 21 marzo – 30 aprile, elenco mostre gratuite, eventi, tutte le info

Mostra “Dinosauri in carne e ossa” Monza 1 marzo – 28 luglio 2013, orari, biglietti e tutte le info

Mostra Mimmo Rotella al Mercedes Center di Milano, 17 gennaio 31 marzo 2013, orari, note artistiche, info

Mostra gratis Renzo Bergamo Milano Castello Sforzesco, 16 gennaio – 31 marzo 2013: orari, percorso espositivo, conferenze collaterali, info

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio