Milano Gratis

Incontro Gabriele Salvatores “Milanesiana” 11 luglio 2015 cinema Mexico, il grande regista intervistato da Steve Della Casa

Gabriele SalvatoresIl sodalizio tra arte e cultura è entrato più che mai nel vivo a Milano dove, la nuova edizione della Milanesiana (in svolgimento dal 22 giugno al 16 luglio, CLICCA QUI per il programma completo) ha ampliato il suo respiro per creare nuove sinergie, non solo artistiche, ma anche territoriali.

 

E’ infatti la prima volta che nella grande kermess meneghina fa capolino il BAFF – Busto Arsizio Film Festival, culla di eccellenze sempre più affermate e riconosciute nel panorama cinematografico nazionale ed internazionale.

 

In nome del cinema di qualità, sabato 11 luglio sarà protagonista il grande regista Gabriele Salvatores che, a seguito della proiezione di 3 tra le sue opere più note, verrà intervistato da Steve Della Casa, direttore artistico proprio del B.A. Film Festival.

 

L’incontro avverrà all’interno dello storico cinema Mexico di Milano (via Savona, 57 tel. 02-48.95. 18.02), dove  a partire dalle 14,00 il pubblico potrà assistere ad una vera e propria maratona cinematografica, con le proiezioni di “Marrakech Express” (1989), “Mediterraneo” (1991, premiato con l’Oscar come miglior film straniero), e “Nirvana” (2010).

 

Le pellicole sono state scelte in quanto particolarmente in sintonia con il tema dell’edizione 2015 della Milanesiana che, con la firma di Elisabetta Sgarbi, quest’anno è stata dedicata a “Manie e Ossessioni”.

 

A partire dalle 21.00 Salvatores salirà sul palco dove, Steve Della Casa, non sarà l’unico esponente del BAFF, poiché insieme con lui non mancherà anche il critico cinematografico Enrico Ghezzi, al quale si deve il successo dell’ormai immancabile serata “Stracult” nella settimana del festival bustocco.

 

Ma la voglia di allargare i confini non si ferma qui e, a confermarlo, la presenza durante la serata anche di Gianni Canova, preside di facoltà dello Iulm di Milano, nonché fautore di nuove collaborazioni che, nel 2016, renderanno ancora più stretti i legami tra la capitale meneghina e la rassegna cinematografica di Busto.

 

L’ingresso è libero e gratuito: appassionati e curiosi saranno i benvenuti.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Milanesiana 22 giugno – 16 luglio 2015, programma teatro Dal Verme, elenco eventi, ospiti, tutte le info

Eventi gratis Lodi maggio – ottobre 2015 per Living Expo, programma 400 attività tra turismo, cultura, arte e altro

Baff 2015, dal 18 al 24 aprile il cinema e i suoi protagonisti incontrano il grande pubblico a Busto Arsizio. Programma completo e info

“WE – Women for Expo” al Baff 2015, nutrire il pianeta attraverso i progetti di donne extra-ordinarie

Consegna diplomi Istituto Michelangelo Antonioni Busto Arsizio 27 giugno 2014, info cerimonia e iscrizioni 2014/2015

Di Redazione

Foto: francesco anzelmo from Roma

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio