Milano Gratis

Fiera gratuita “Arte & Natura Fiori in Villa” Parabiago 12 – 13 marzo 2016, tutte le info

fiori in villaSi svolgerà sabato 12 e domenica 13 marzo 2016 la 10° Rassegna Artigianale, Artistica e Floreale ispirata alla Natura presso Villa Corvini a Parabiago (MI).
Tantissime le iniziative ospitate nella splendida cornice della settecentesca Villa Corvini, dove non mancherà anche l’artigianato artistico di qualità ispirato alla natura, piante, fiori e vivai, e prodotti naturali, con partecipanti provenienti da diverse Regioni d’Italia ed anche dall’estero.
Negli splendidi spazi ricchi di profumi e colori, sarà possibile comprare direttamente dai produttori; assistere a dimostrazioni dal vivo; ricevere consulenze su florovivaismo, progettazione giardini e prodotti naturali.
Per i più piccoli saranno presenti anche divertenti laboratori didattici e momenti di intrattenimento.
Tra gli espositori, saranno presenti ceramisti, vivaisti specializzati e particolari, scultori, pittori, sartorie, modiste, orafi, e tanti altri artisti ed artigiani e scuole di settore.
In questo modo, le storiche ambientazioni settecentesche di Villa Corvini a Parabiago, a pochi chilometri da Milano, si trasformeranno in un fucina floreale, con allestimenti e scenografie, per artigiani e florovivaisti che esibiranno le loro allettanti produzioni …opere in ceramica, vetro, tessuti, cuoio, piante e fiori, prodotti naturali, essenze, nuove collezioni moda ed accessori primavera – estate, tessuti ecologici, arredi e complementi per la casa, gioielli ispirati a fiori e foglie.
Il nome di questa manifestazione nasce diversi anni fa, tra la natura e l’arte delle storiche dimore gentilizie del 1600 – 1700 e oggi, ancor di più, accomuna la bellezza e particolarità di nuove ideazioni di artisti, artigiani, vivaisti, florovivaisti, progettisti e realizzatori di giardini, scuole di agraria e floricoltura con cui entrare in contatto e da conoscere dal vivo.
Per i nuovi visitatori e per quelli che ogni anno si presentano all’appuntamento si riservano sorprese squisite come le dimostrazioni dal vivo, i laboratori didattici per bambini, gli intrattenimenti, le conferenze-incontri sulle piante e l’importanza di queste risorse nelle nostre città e sulla progettazione e realizzazione di giardini e terrazzi fioriti.
In un clima piacevole e circondati dalla natura e dalla bellezza, sorgente di tranquillità, sarà piacevole anche sedersi e ammirare le particolari realizzazioni di ambientazioni e giardini, di composizioni floreali dal gusto giapponese sfumando in stili più attuali, o trascorrere il tempo scegliendo una delle piante dalle specie insolite per degli acquisti per sé, per gli altri, per la propria casa, terrazzo o giardino e per il supporto alla nostra economia, al vero Made in Italy, al fatto a mano, al nostro artigianato ed agricoltura.

– Sabato 12 e domenica 13 marzo 2016
– dalle ore 10.00 alle ore 19.30
– Per ulteriori informazioni: info@mostra-arteenatura.it
– ingresso libero

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio