Milano Gratis

Palio di Rescaldina 9 e 29 – 30 settembre 2018, torna la leggenda dello scudiero Lupo da Limonta

Le Contrade e il Comitato Palio sono all’opera ormai da un anno, il palazzo municipale si è vestito già a festa, e adesso si entra nel vivo per arrivare a decretare chi tra Croce, Ravello, Rescalda e Torre si aggiudicherà il gonfalone con i simboli delle contrade e del comune.
Domenica 9 settembre le quattro Contrade sfileranno tra le vie del paese in un corteo dedicato alla leggenda di Lupo da Limonta, lo scudiero fuggito dalla rocchetta di Rescaldina secondo la vicenda narrata da Tommaso Grossi nel romanzo storico “Marco Visconti”.
Sabato 29 e Domenica 30 settembre, giochi e tornei tra le Contrade: dai tornei di carte ai giochi del sabato pensati soprattutto per i contradaioli più piccini, come la corsa con i sacchi, la gimkana e il gioco della mela, fino alle competizioni dedicate ai “grandi” come il tiro alla fune e il taglio del tronco. Accanto a queste competizioni, la gara della poesia in dialetto rescaldinese e l’esposizione fotografica nell’ambito della quale ogni contrada presenterà un book di fotografie che verranno valutate da una giuria.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio