FeaturedSalute e Benessere

I vantaggi dello studio dentistico: diversi professionisti per ogni esigenza

Oggi le cose sono cambiate e specialmente nelle grandi città come Milano sono nati moltissimi studi dentistici, all’interno dei quali è possibile trovare una moltitudine di professionisti. Si ha dunque un unico punto di riferimento, ma a seconda dell’intervento di cui si necessita si può contare su una persona specializzata ed esperta.

Anche solo per un consulto dentale a Milano e in altre città vale la pena affidarsi ad uno studio pluri-professionale, perché offre diversi vantaggi. Vediamo però nel dettaglio quali sono gli aspetti positivi che meritano di essere presi in considerazione.

I vantaggi dello studio dentistico al giorno d’oggi
I vantaggi che può offrire uno studio dentistico sono diversi: scopriamoli nel dettaglio.

Tanti specialisti per ogni esigenza
Il primo motivo per cui conviene affidarsi ad uno studio dentistico è che al suo interno operano diversi professionisti, ognuno specializzato ed esperto in un settore ben preciso. L’equipe infatti si compone di diverse figure professionali, in grado di offrire un grado di competenza maggiore nello specifico della propria specializzazione. Dall’esperto in endodonzia al dentista per bambini (pedodonzia), dal dottore specializzato in chirurgia orale a quello in chirurgia restaurativa, ogni professionista di studio dentistico è in grado di garantire la massima serietà e competenza.

Tecniche e materiali innovativi
Solitamente, all’interno di uno studio dentistico è più facile trovare professionisti che adottano tecniche innovative e materiali di ultima generazione. Sia chiaro, però: non tutti gli studi pluri-professionali sono costantemente aggiornati sulle ultime novità dunque bisogna prestare una certa attenzione e verificare quello che effettivamente viene proposto. Attenzione inoltre a non cadere nel tranello dell’età: oggi ci sono moltissimi dentisti giovani che si possono considerare assolutamente competenti ed esperti.

Maggior organizzazione e tempistiche brevi
All’interno di uno studio dentistico l’organizzazione è solitamente impeccabile e visto che sono diversi i professionisti che operano al suo interno anche le liste d’attesa sono meno lunghe. Se per esempio dobbiamo fare l’igiene periodica, nello studio troviamo una persona qualificata che si dedica esclusivamente a tale attività. Coloro che necessitano di un intervento di implantologia dentale sanno di poter trovare nello studio una figura specializzata in questo ambito. Il punto di riferimento rimane dunque uno solo, ma a seconda delle differenti esigenze cambia il professionista.

Trasparenza e prezzi vantaggiosi
Infine, oggi in molti scelgono lo studio dentistico perché sanno di poter contare sulla massima trasparenza per quanto riguarda i prezzi. Ogni prestazione viene infatti fatturata e certificata dallo scontrino, il che non è da sottovalutare. Oltre a questo, alcuni studi offrono delle convenzioni speciali che permettono di ottenere agevolazioni sui prezzi. Parliamo insomma di realtà strutturate ed organizzate nel migliore dei modi, in grado di assecondare le varie esigenze dei pazienti in tutto e per tutto.

StudioVirzì, Viale Abruzzi 69 Milano.
Dir. San. Dott. Mauro Virzì Citarra. Albo degli odontoiatri di Milano. N. iscrizione ordine 3134.
Informazione sanitaria ai sensi delle leggi 248/2006 e 145/2018.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio