Scienza e Tecnologia

Nasce energieperte.it, il portale a tutela dei consumatori realizzato da GDF SUEZ

IALDO CHIARINI GDF SUEZn questo periodo è più che mai importante fare attenzione alle spese. Un alleato per tutti i consumatori è il portale energieperte.it, creato da GDF SUEZ.

 

Il nuovo servizio è stato presentato a Milano, in un interessnte convegno dove sono intervenuti, tra gli altri, Luigi Carbone, commissario dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, Aldo Chiarini, Amministratore Delegato di GDF SUEZ Energia Italia e Paolo Vigevano, Amministratore Delegato di Acquirente Unico.

 

Il portale, nato anche grazie ai consigli delle associazioni dei consumatori, è stato messo a disposizione proprio da GDF SUEZ, leader mondiale dell’energia, forte della sua esperienza internazionale e di una conoscenza decennale del mercato italiano, dove ha oltre 1.300.000 clienti gas ed elettricità.

 

A ciascuno il suoIl sito, attraverso un linguaggio semplice e chiaro, raccoglie tanti consigli pratici su come risparmiare, informazioni sulle bollette e come leggerle, sui contratti e le loro clausole, sull’attivazione di certi servizi, sulle agevolazioni disponibili, nonché preziosi suggerimenti per difendersi da pratiche commerciali scorrette.

 

In più, senza censure né tecnicismi, sono presentate tutte le spiegazioni sul mondo complesso dell’energia e su come viene prodotta e distribuita, minimizzando l’impatto ambientale e favorendo la sostenibilità: anche questi elementi, infatti, fanno parte dell’utile vademecum per scegliere la migliore soluzione per la propria utenza domestica.

 

Il tutto in una logica multimediale, per una piattaforma “social energy”di facile accesso e condivisione.

 

In questo senso, a disposizione di tutti i consumatori un’apposita pagina Facebook social caring, totem con video interattivi installati sul territorio, live chat, oltre ai più tradizionali strumenti di accesso, rinnovati e potenziati.

 

Anche questo – hanno spiegato i portavoce di GDF SUEZ –, vuole essere un modo attraverso cui GDF SUEZ si posiziona come Gruppo mondiale leader nell’innovazione e nella transizione energetica europea”.

A Cura di Youboom!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio