FeaturedScienza e Tecnologia

Tecnologia: come risparmiare grazie alle offerte smartphone sul web

Quello degli smartphone è un mondo in continua evoluzione che può contare su un alleato decisamente importante: la rete. Seppur il 2019 si chiuderà con un lieve calo per quanto riguarda la vendita di dispositivi online, resta comunque uno dei comparti di maggior successo.

Già nel prossimo anno le vendite, secondo le prime stime, torneranno a crescere toccando i 142,9 milioni di prodotti. In quest’anno, prendendo in considerazione l’Europa, la sola Samsung ha spedito 18,3 milioni di smartphone ed ha incrementato la sua quota di mercato dal 33,9 al 40,6%. Numeri che dimostrano come l’azienda sud coreana abbia approfittato dei problemi legati alla guerra fredda commerciale in corso tra USA e Cina soprattutto con la serie Galaxy A. A10, A20e, A40 e A50, infatti, risultano essere tra gli smartphone più acquistati in Europa.

Buona la crescita anche di Xiaomi che si posiziona al quarto posto in Europa alle spalle di Huawei, Apple e Samsung. Xiaomi detiene ora il 9,6% di market share, grazie ai 4,3 milioni di smartphone spediti nel trimestre ed una crescita del 48% su base annua. Come lei nessuno in Europa.

Per quanto riguarda i grandi produttori la Cina ha rallentato la propria crescita, soprattutto a causa della guerra fredda che la vede contrapposta agli USA. In un futuro prossimo, comunque, un ruolo di primaria importanza lo reciterà il 5G. la sua espansione, infatti, sarà più rapida di quella del 4G, e sono attese vendite di dispositivi compatibili con le reti di nuova generazione pari a più di 20 milioni di unità già entro la fine dell’anno corrente. Di questo passo sempre più utenti cercheranno sul web le offerte smartphone migliori per entrare in possesso dei dispositivi di ultima generazione.

Ci sono molti siti che offrono la possibilità di acquistare smartphone ad un prezzo più basso di quello presente sul mercato. In autunno, ad esempio, ci sono diverse offerte e scontistiche particolari da sfruttare per acquistare il proprio smartphone. Altro consiglio è quello di andare alla ricerca dell’offerta migliore sul web. Come? Comparando i diversi prezzi. In questo modo si riuscirà a risparmiare sull’acquisto dello smartphone.

Altro consiglio: è molto utile tenere d’occhio i maggiori siti online dedicati alla vendita di smartphone. Questi, infatti, promuovono spesso delle offerte molto vantaggiose, sia sul prezzo finale sia sulla spedizione, che spesse volte risulta essere gratuita. Ovviamente quanto si acquista online bisogna sempre assicurarsi che l’e-commerce sia affidabile e, per far ciò, occorre verificarne l’origine, controllare feedback e recensioni degli utenti che, prima di voi, hanno effettuato un acquisto dello stesso tipo. Per risparmiare un po’ di soldi è bene considerare la garanzia. Questa può essere sia italiana che europea. Altro consiglio molto utile: capita spesso che i grandi produttori di smartphone promuovano delle promozioni alquanto allettanti sui vari profili social. Perché non sfruttare l’occasione?

In alternativa si possono sfruttare le varie offerte smartphone proposte dalle compagnie telefoniche. In questo modo, spesso, è possibile ottenere sconti ancor più vantaggiosi di quelli reperibili attraverso lo shopping online.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio