Rom Milano quartiere Rubattino, la protesta di una residente a CronacaMilano: abbiamo paura per i nostri figli
Continuano le proteste dei cittadini contro l’impossibile convivenza con i rom abusivi di Milano, secondo dati ufficiali raddoppiati durante l’anno di reggenza di della giunta Pisapia. Di seguito la protesta di D.F., residente in zona Rubattino: la lettrice mette in luce una situazione di pericolo che mette a repentaglio, soprattutto, la sicurezza dei più giovani, nel dettaglio i figli di 12 e 7 anni. Come sempre, l’appello è per le Autorità comunali preposte ad intervenire: “Ridateci il nostro quartiere!”, invoca la mamma.
LA MAIL E IL QUARTIERE RUBATTINO – “Buongiorno, sono una cittadina che vive nel quartiere Rubattino dove è già avvenuto un sgombero dei Rom!!” inizia la mail inviata a redazione@cronacamilano.it
I ROM ABUSIVI: SONO TORNATI – “Sono tornati… – prosegue la nostra lettrice – vivono nei parcheggi tra via caduti di Marcinelle e Via Rubattino e passano le giornate nel Viale pedonale Maria Grazia Cutuli, dove buttano le carte per terra, spesso gli uomini sono ubriachi e urlano.
I FURTI NEGLI APPARTAMENTI – “Non siamo tranquilli, non riusciamo ad avere il nostro quartiere sicuro – scrive la signora D.F. – settimana scorsa hanno rubato in un appartamento del mio palazzo (via Caduti di Martinelle).
LA PAURA PER I BAMBINI – “Con la vecchia giunta siamo riusciti a sgomberarli, ora conto su di Voi per riavere il quartiere nelle mani dei suoi abitanti – aggiunge D.F., mamma di una bambina di 12 anni e di un maschietto di 7. “Non voglio avere paura di lasciare mia figlia dodicenne girare nel viale pedonale da sola, o controllare mio figlio di 7 anni come un Carabiniere.
RIDATECI IL NOSTRO QUARTIERE! – “Ridateci il nostro quartiere!!!!!!!!!!!!!!!!” Invoca la lettrice, su toni oramai esasperati. E conclude: Le fabbriche dell’ex Innocenti non sono ancora state abbattute completamente e questa situazione non fa altro che creare e aumentare luoghi dove persone, diciamo poco affidabili, si possono insediare e vivere alle spalle di cittadini onesti che pagano le tasse e cercano di vivere serenamente.
L’APPELLO – Come sempre in questi casi, lasciamo una lettera aperta per le Autorità comunali preposte: tutte le risposte alla segnalazione e gli eventuali interventi troveranno spazio sul nostro giornale.
SCRIVETECI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Rom Milano corso Venezia e Monumentale, le nuove segnalazioni dei lettori, continuate a scriverci
Rom Milano, foto via Cusago e cavalcavia Bacula, continuate a raccontarci come vanno le cose
Rom piazzale Maciachini Milano, nuova segnalazione di un lettore di CronacaMilano, scriveteci
Emergenza rom Milano, le segnalazioni dei residenti a CronacaMilano
Di Redazione