Borseggi rom autobus 90 91 Milano, un lettore: “Salgono e derubano giovani, adulti e anziani, non pagano biglietto e hanno i coltelli”
La segnalazione è stata inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) da Ahmed B., un cittadino evidentemente straniero ma perfettamente integrato, lui e la famiglia, nella vita del nostro Paese. Ahmed, in Italia da moltissimi anni, lancia un appello esasperato contro le bande di rom che salgono sulla circolare 90/91: “Si inseriscono sui bus affollati con il solo obbiettivo di derubare giovani, adulti e anziani; circondano le vittime, frugano e rubano dentro le tasche o le borse degli onesti cittadini”. Ahmed non parla solo del disagio subìto da lui stesso in prima persona, ma anche di quanto accaduto a sua madre e ai tanti cittadini onesti che cadono quotidianamente nelle maglie dei nomadi borseggiatori: “Mia madre e tante altre persone oneste vanno e tornano dal proprio lavoro ma, nel tragitto, vengono ingenuamente derubate e a volte persino minacciate! Mi appello a voi…”. Nel dettaglio:
“LE BANDE DI ROM SULLA 90/91, TRA P.ZA NAPOLI E C.SO LODI” – Volevo informare e segnalare che a Milano – spiega Ahmed, – sui mezzi pubblici come la circolare 90 e 91, sul tratto tra piazza Napoli e c.so Lodi, esistono squadre di rom (zingari) che si inseriscono sui bus affollati con il solo obiettivo di derubare giovani, adulti e anziani, circondando le vittime, frugando e rubando nelle tasche o borse degli onesti cittadini.
“NON HANNO IL BIGLIETTO, MA HANNO SEMPRE COLTELLI O TAGLIERINI, PER MINACCIARE CHI SI OPPONE” – “Nonostante ciò girano senza biglietto – precisa il nostro lettore, – ma sono armati di coltelli e taglierini poiché, a volte, trovandosi davanti a una vittima coraggiosa che tenta di affrontarli, i rom hanno persino il coraggio di intimidirla o ferirla.
“TUTTO CIO’ ACCADE DAL LUNEDì AL VENERDì DALLE 10 ALLE 15” – “Tutto questo accade da ben quasi 10 anni e ancora nessuno è riuscito a fermarli – aggiunge il cittadino, – girano tra le ore 10 del mattino fino alle ore 15 di pomeriggio, dal lunedì al venerdì.
“MI APPELLO A VOI, PER DIFENDERE LE TANTE PERSONE ONESTE CHE PRENDONO QUEL BUS TUTTI I GIORNI PER ANDARE E TORNARE DAL LAVORO” – “Mi appello a voi in modo che riusciate a risolvere la questione – conclude Ahmed B., –dato che mia madre e tante altre persone oneste vanno e tornano dal proprio lavoro ma, nel tragitto, vengono ingenuamente derubate e a volte persino minacciate! Grazie, cordiali saluti.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Emergenza rom Milano, le segnalazioni dei residenti a CronacaMilano
Di Redazione