Sport e Motori

Sorteggio Ottavi di finale Champions League, Milan – Atletico Madrid

Milan_Calcio_LogoSono le 12.17 di lunedì 16 dicembre 2013 quando il Milan, in diretta da Nyon, conosce l’avversaria degli Ottavi di finale della Champions League. L’urna, almeno questa volta, è piuttosto favorevole. I rossoneri pescano l’Atletico Madrid, probabilmente la più abbordabile tra le prime qualificate dei gironi.

 

IL QUADRO DEGLI OTTAVI DI FINALE – Milan vs. Atletico Madrid è solo uno degli otto accoppiamenti estratti e sorteggiati ieri mezzogiorno a Nyon. Nel mezzo tante sfide interessanti, come Manchester City vs. Barcellona, ed altre più facili come Psg vs. Bayer Leverkusen.

– Di seguito il quadro completo degli Ottavi di finale. Manchester City – Barcellona; Olympiacos – Manchester United; Milan – Atletico Madrid; Psg – Bayern Leverkusen; Chelsea – Galatasaray; Real Madrid – Schalke 04; Borussia Dortmund – Zenit; Bayer Monaco – Arsenal.

– I rossoneri giocheranno l’andata a San Siro il 19 febbraio, mentre il ritorno sarà disputato l’11 marzo.

 

I PRECEDENTI? NESSUNO – Nonostante le statistiche indicassero nelle squadre inglesi e tedesche le avversarie più probabili, il Milan per l’ennesima volta ha pescato una spagnola.

– Questa volta, però, non si tratta di Real Madrid o di Barcellona. Si tratta dell’Atletico di Simeone; una formazione dall’età media giovane, con molta tecnica ed un gioco corale da fare invidia al Borussia Dortmund.

– Chi pensa che la sfida con la ‘seconda’ squadra di Madrid sia abbordabile si sbaglia. Al momento il club allenato dal Cholo occupa la prima posizione a pari merito con il Barcellona. 43 punti per entrambi con un bel +5 dai cugini del Real.

 

E L’EUROPA LEAGUE? – Molto importante anche il sorteggio dell’Europa League che, quest’anno, vede la presenza di quattro squadre italiane.

– E’ andata decisamente bene visto che sono state evitate le ‘corazzate’ Tottenham, Valencia, Ajax, Porto e Siviglia.

– Il Napoli ha pescato lo Swansea, la Juventus un’altra turca (il Trabzonspor), la Lazio il Ludogorets e la Fiorentina l’Esbjerg.

– Interessante notare come agli Ottavi si potrebbero incontrare, qualora dovessero passare entrambe, la Juventus e la Fiorentina. Il Napoli potrebbe giocare contro il Porto, mentre la Lazio contro il Valencia.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Infortunio El Shaarawi Milan e cessione Guarin dall’Inter al Chelsea, tutti i dettagli

Milan – Ajax 0 a 0 Champions League girone H, quanta paura dopo l’espulsione di Montolivo

Sorteggi Mondiali 2014, Italia con Uruguay, Inghilterra e Costarica. Analisi, precedenti, elenco delle partecipanti

Inter – Parma 3 a 3 Serie A quindicesima giornata, anche con Mazzarri è pazza-Inter

 

Matteo Torti

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio