Sport e Motori

Convocati Italia Conte contro Olanda e Norvegia, a casa Balotelli, chiamati Zaza, El Shaarawi e Osvaldo

Antonio ConteC’era veramente tanta attesa per le prime convocazioni di Conte alla guida della Nazionale Italiana; e non sono mancate le sorprese, gli esclusi eccellenti, i ritorni e le belle favole. Fa già discutere la mancata chiamata per Balotelli, al suo posto c’è Zaza. A centrocampo torna Giaccherini, pupillo dell’ex juventino già ai tempi della Juventus. Davanti c’è l’Amichevole contro l’Olanda di Giovedì 4 Settembre e la delicata sfida di qualificazione agli Europei 2016 di Francia contro la Norvegia, in programma per Martedì 9 Settembre.

 

I CONVOCATI DI CONTE – Una lista che fa discutere. E da Antonio Conte non ci si poteva certo aspettare altro. L’ex tecnico della Juventus fa discutere quando parla e quando fa le sue scelte. L’assenza più importante è quella di Balotelli, le chiamate più interessanti quelle di Florenzi, Giaccherini, Poli e Zaza. Vediamo la lista dei 27 giocatori convocati.

Portieri: Buffon, Padelli, Perin e Sirigu

Difensori: Astori, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Paletta e Ranocchia

Centrocampisti: Candreva, Darmian, De Rossi, Florenzi, Giaccherini, Maggio, Marchisio, Parolo, Pasqual, Poli, Verratti

Attaccanti: Destro, El Shaarawy, Giovinco, Immobile, Osvaldo e Zaza

 

IL MESSAGGIO A BALOTELLI – Così non va. Sembra questo il messaggio che Antonio Conte lascia trapelare con le convocazioni per la doppia sfida contro Olanda e Norvegia. L’ha detto da subito: prima del campione, guarderò l’uomo.

– E l’uomo Balotelli, lo sappiamo bene, è un gradino sotto il Balotelli grande giocatore. E a Conte questo non piace. Lui vuole giocatori attaccati alla maglia, pronti a dare tutto, concentrati, intensi e dediti alla fatica. Un’immagine che non rispecchia il Mario attuale.

– Al Mondiale Balotelli è stato l’italiano che ha deluso di più; la sfuriata con Prandelli e con i senatori del gruppo deve essere gestita; il ritorno di Mario in Nazionale non può avvenire come se niente fosse successo. Deve essere preparato, deve essere motivato da un periodo di Mario uomo che coincida con il Mario grande giocatore.

– Il ritorno di Balotelli in Nazionale potrà avvenire tra qualche mese, dopo un bel periodo di gioco e fatica vissuto a Liverpool. Non ora.

 

LA DOPPIA SFIDA – Torniamo al calcio giocato. L’inizio di Conte alla guida degli Azzurri non è certo soft. In cinque giorni lo aspettano l’Amichevole di lusso contro l’Olanda e la delicata sfida contro la Norvegia valida per le qualificazioni agli Europei 2016 che si giocheranno in Francia.

– Due appuntamenti decisivi, due appuntamenti in cui è necessario partire bene per lasciarsi presto alle spalle la cocente delusione dei recenti Mondiali.

– Giovedì 4 Settembre contro l’Olanda a Bari, con fischio d’inizio fissato per le 20.45, e Martedì 9 Settembre contro la Norvegia a Oslo, sempre alle 20.45.

 

I CONVOCATI DELL’OLANDA – Guus Hiddink, nuovo santone del calcio olandese, ha già reso noto la lista dei 25 convocati per la sfida amichevole contro l’Italia.

Portieri: Cillessen (Ajax), Krul (Newcastle), Zoet (PSV Eindhoven)

Difensori: Janmaat (Newcastle), Pieters (Stoke City), Martins Indi (Porto), Blind (Ajax), Veltman (Ajax), Verhaegh (Augsburg), Vlaar (Aston Villa), De Vrij (Lazio)

Centrocampisti: Clasie (Feyenoord), Fer (Queens Park Rangers), Nigel De Jong (Milan), Sneijder (Galatasaray), Wijnaldum (Feyenoord), Van der Vaart (Amburgo), Klaassen (Ajax)

Attaccanti: Lens (Dinamo Kiev), Huntelaar (Schalke 04), Van Persie (Manchester United), Depay (PSV Eindhoven), Kuyt (Fenerbahce), Robben (Bayern Monaco), Afellay (Olympiakos)

 

L’APPUNTAMENTO – Alla mezzanotte di ieri sera i convocati, ad eccezione di Sirigu, Verratti e Destro, si sono ritrovati al Centro Sportivo Federale di Coverciano. Nella giornata odierna si svolgeranno i primi allenamenti sotto la guida di Conte, mentre solo mercoledì pomeriggio gli Azzurri partiranno alla volta di Bari.

– Qui, al San Nicola, Giovedì 4 Settembre alle 20.45 andrà in scena l’Amichevole di lusso contro l’Olanda di Guus Hiddink.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sorteggi gironi Europa League Inter, Fiorentina, Napoli e Torino; turno facile per i neroazzurri

Fernando Torres è ufficialmente al Milan, ora si lavora per Van Ginkel, Taarabt e Biabiany

Calciomercato Inter e Milan, gli ultimi giorni tra Fernando Torres e Lorenzo Insigne

Balotelli lascia il Milan per il Liverpool, a 20 milioni di euro. Rabiot, Cerci, Martinez e Destro i nomi caldi del calciomercato

Matteo Torti

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio