Sport e Motori

Convocati Italia Conte per Amichevoli contro Azerbaigian e Malta, analisi e programma degli Azzurri

Antonio ConteLa Serie A lascia spazio alle Nazionali. Dopo il successo all’esordio contro la Norvegia, tornano le Qualificazioni agli Europei 2016 di Francia. Due gare sulla carta facili per l’Italia di Conte (nella foto, ndr), che affronterà Venerdì 10 Ottobre l’Azerbaigian a Palermo, calcio d’inizio per le 20.45, e Lunedì 13 Ottobre Malta in trasferta. Vediamo i convocati di Conte e la situazione del girone degli Azzurri.

 

ITALIA: I CONVOCATI – Un mese fa fu la volta di Florenzi, Giaccherini, Poli e Zaza; questa volta le novità sono Rugani e Pellè. Il primo difensore dell’Empoli classe 1994, il secondo attaccante del Southampton classe 1985. Sono loro le due novità di questa tornata di convocazioni di Antonio Conte, mai banale anche da Ct della Nazionale.

– Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain).

Difensori: Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Ogbonna (Juventus), Ranocchia (Inter), Rugani (Empoli).

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Florenzi (Roma), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Poli (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Pirlo (Juventus).

Attaccanti: Destro (Roma), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Osvaldo (Inter), Pellè (Southampton), Zaza (Sassuolo).

– Nella giornata di ieri, Lunedì 6 Ottobre, sono arrivate importanti novità sui convocati: Verratti e Bonaventura sono stati costretti a rientrare per problemi muscolari. Al loro posto è stato chiamato Pirlo che in meno di 24 ore ha riconquistato la Juventus e la Nazionale.

 

IL GIRONE H – Gli Azzurri sono inseriti nel girone H e dopo una giornata comandano, al pari di Croazia e Bulgaria, con tre punti conquistati grazie alla vittoria per 2 a 0 sulla Norvegia.

– Le sfide contro Azerbaigian e Malta sono, almeno sulla carta, assolutamente favorevoli per gli Azzurri che, alle 23.00 di Lunedì prossimo, potrebbero e dovrebbero trovarsi a quota 9 punti.

– Sarà interessante vedere cosa faranno la Bulgaria e, soprattutto, la Croazia che si affronteranno il prossimo 10 ottobre.

 

GLI AVVERSARI: AZERBAIGIAN E MALTA – L’Azerbaigian a Palermo Venerdì 10 Ottobre e Malta a Ta’ Qali alle 20.45 di Lunedì 13 Ottobre. Le statistiche sono favorevoli agli Azzurri.

– Contro gli azeri l’Italia ha vinto due volte su due: 0 a 2 il 7 Settembre del 2002 e 4 a 0 l’11 Ottobre del 2003. Entrambe le volte durante le Qualificazioni agli Europei.

– Più storia e più precedenti contro Malta: 6 sfide e 6 vittorie per gli Azzurri. La più vecchia risale al 6 Dicembre del 1986 durante le Qualificazioni agli Europei: 2 a 0 al Ta’ Qali con reti di Ferri ed Altobelli; la più recente il 26 Marzo del 2013 nello stesso stadio: anche qui 2 a 0 con doppietta di Balotelli. Nel mezzo anche un netto 6 a 1 a Palermo del 24 Marzo del 1993.

 

IL PROGRAMMA DEGLI AZZURRI – Nell’attesa di scoprire chi saranno gli arbitri designati per dirigere la doppia sfida dell’Italia, ricordiamo l’appuntamento.

– Venerdì 10 Ottobre in programma Italia – Azerbaigian a Palermo, con fischio d’inizio per le 20.45. Lunedì 13 Ottobre, con fischio d’inizio sempre alle 20.45, Italia in campo al Ta’ Qali contro Malta.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Fiorentina – Inter 3 a 0 Serie A quinta giornata, pesante ko per Mazzarri

Milan – Chievo 2 a 0 Serie A quinta giornata, il Diavolo torna a vincere

Anteprima Inter Fc Qarabag Europa League 2 ottobre 2014, analisi, precedenti, probabili formazioni

Finale Champions League 2016 San Siro Milano e Euro 2020 a Roma, tutti i dettagli

Chiusura calciomercato Milan e Inter 2014, arrivano Van Ginkel e Bonaventura, sfuma Biabiany e parte Cristante Sintesi

Matteo Torti

Foto: Wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio