Bus by night Milano, orario estivo dal 1 luglio, per essere portati a casa in sicurezza dopo la movida, gratis o al costo di 1 euro, dettagli
Il Bus by night piace ai giovani: lo dimostrano gli oltre 77 mila ragazzi che hanno usufruito del servizio in questi ultimi 4 anni e i dati degli ultimi 5 mesi, che evidenziano un aumento del 23% rispetto allo stesso periodo del 2010.
I NUOVI ORARI DEL SERVIZIO – Il Bus by Night, per favorire un divertimento notturno sempre più sicuro, segue i giovani modificando i punti di raccolta in funzione dei luoghi del divertimento dell’estate milanese. E cambia anche l’orario del servizio in funzione delle aperture estive dei locali.
- Il nuovo orario sarà in vigore per 6 week end: tutti e 5 i venerdì e sabato di luglio e riprenderà, dopo la pausa del mese di agosto, con il fine settimana del 9 e 10 settembre.
COME FUNZIONA – Con l’orario estivo, il servizio del venerdì coincide a quello del sabato: in entrambi i giorni saranno a disposizione 9 fermate e 10 minibus.
- In ogni “punto di prelievo” saranno presenti i minibus che trasporteranno i giovani nelle diverse zone della città.
- Particolarmente servita la fermata di Piazza XXIV Maggio con 4 vetture ogni ora per rispondere in modo adeguato alla forte domanda proveniente anche dall’isola pedonale estiva Navigli.
PUNTI DI RACCOLTA ESTIVI– I punti di raccolta estivi saranno:
- via Forlanini (angolo via Taverna);
- piazza Repubblica;
- Arco della Pace;
- Colonne di San Lorenzo/via De Amicis,
- via Fabio Massimo.
FERMATE SOPPRESSE – Per l’orario estivo saranno soppresse le fermate di viale Umbria (angolo via Tito Livio); via Castelbarco (angolo via Tantardini) e via Ripamonti (angolo via Pietrasanta) e via Valtellina.
FERMATE ANCORA IN VIGORE – Rimangono i punti di prelievo situati in viale Sturzo, (angolo corso Como); viale Milton; viale Umbria (angolo corso XXII Marzo) e piazza XXIV Maggio.
NUOVE FERMATE E RELTIVI ORARI – Di seguito i nuovi orari e le nuove fermate situate in prossimità dei locali e delle discoteche:
- viale Forlanini (angolo Via Taverna) orario 4,00-5,00
- viale Umbria (angolo corso XXII Marzo) orario 4,10-5,10
- viale Sturzo (angolo corso Como) orario 2,00-3,00
- piazza Repubblica orario 2,10-3,10
- viale Milton orario 2,00-3,00-4,00-5,00
- Arco della Pace orario 2,10-3,10-4,10-5,10
- Colonne di San Lorenzo/via De Amicis orario 2,00- 3,00
- piazza XXIV Maggio orario 2,00-3,00
- via Fabio Massimo orario 4,00-5,00
SERVIZIO GRATUITO O AL COSTO DI 1 EURO –
- Il servizio è gratuito per chi ha l’abbonamento Atm.
- Per tutti gli altri costa solo 1 euro.
Leggi anche:
Radiobus Milano 0248034803, nuovi quartieri serviti
Di Redazione