Passanti sventano scippo ad anziana metropolitana Bonola largo Valera
E’ accaduto presso la fermata della metropolitana in Largo Valera, nel quartiere Bonola.
Una signora di 85 anni è stata scippata da una donna di 45 ma, per fortuna, due passanti hanno assistito alla scena e hanno immediatamente allertato il 113.
Gli agenti, subito intervenuti, sono riusciti a identificare la malvivente e per lei sono scattate le manette.
“L’arresto della scippatrice dopo l’intervento di due cittadini è un perfetto esempio di sicurezza partecipata, ancor più encomiabile perché avvenuto in soccorso di una vittima debole e indifesa, un’anziana di 85 anni, e in una zona periferica della città,” ha commentato il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.
“Ringrazio l’uomo e la donna che hanno bloccato la ladra e chiamato il 113,” prosegue il vicesindaco, “il loro gesto è simbolo di una Milano che ha voglia di reagire e di non farsi sopraffare da criminali e malintenzionati. Ed è un gesto che tutti dovremmo imitare al momento del bisogno.
“Non si può fare a meno di pensare che se qualcuno tra le persone che assistettero alla barbara aggressione della donna filippina in viale Abruzzi fosse accorso,” ha concluso De Corato, “come hanno fatto i due passanti in largo Valera, forse si sarebbe salvata una vita“.
Leggi anche:
Immigrato salva ragazza da rapinatore
Peruviano fa arrestare scippatore presso via Poma
Tassista impedisce violenza sessuale a minorenne in piazza Piemonte