Rom su autobus 54 Milano, una mamma: “Sindaco, sali con noi una mattina, così ti rendi conto!”
Di seguito una nuova segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) circa la difficile convivenza tra comunità rom e milanesi. Il tutto connesso ai servizi Atm e, soprattutto, a quanto costano ai cittadini che rispettano la legalità: “Accompagno mio figlio a scuola alle 7,30 di ogni mattino; tutti i posti sono sistematicamente occupati occupati dai rom che salgono in massa da via Rubattino, e noi ci rifugiamo negli angoli rimasti. Ho pagato 400 euro di abbonamento, loro lo pagano o pagano il biglietto singolo? Che salga il Sindaco a vedere la situazione!”. Nel dettaglio:
L’AUTOBUS 54 ALLE 7,30 DEL MATTINO – “Buongiorno. Tutte le mattine accompagno mio figlio a scuola dalle 7.30 – esordisce la nostra lettrice.
I ROM CHE RIEMPIONO IL BUS, DA VIA RUBATTINO – “Saliamo in viale Argonne e sono davvero stufa di trovare, ogni volta, il bus 54 sistematicamente pieno di rom che sono saliti da via Rubattino – esclama esasperata la Mamma.
LE MAMME CON I PROPRI BAMBINI: “COSTRETTE A RIFUGIARCI NEGLI ANGOLI RIMASTI!” – “Occupano tutti i posti a sedere con le loro valigie – prosegue la cittadina, – ovviamente sporchi e vi assicuro non profumati!!!
– Io e le altre mamme – spiega la lettrice – siamo costrette a rifugiarci negli angoli rimasti!
DOVE SONO I CONTROLLI DI ATM? – “Ma i controllori dove sono??? – esclama la cittadina.
“HO PAGATO 400 EURO DI ABBONAMENTO, E LORO?” – “Ho pagato 400 € di abbonamento per viaggiare così?? – prosegue la signora, indignata. – Sono convinta che loro non paghino né il biglietto, né l’abbonamento!!!!
“SINDACO, SALI UNA MATTINA INSIEME A NOI!” – “Il sindaco dov’è? – osserva poi la cittadina. – Salga una mattina con noi così si rende conto!!!
“SCUSATE, MA SONO DISGUSTATA” – “Scusate lo sfogo ma sono molto, molto disgustata!!!! – conclude la nostra lettrice. – Buona giornata, S.B”.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro, ecco tutte le spese del Piano approvato dal Comune
di Redazione