Sgombero scalo Porta Romana e messa in sicurezza, al via i lavori che dureranno una settimana
Questa mattina Polizia Ferroviaria e Polizia Locale, una trentina di uomini in tutto, sono intervenute all’ex Scalo di Porta Romana.
La Polfer ha agito all’interno della vasta area di cui è proprietaria, mentre gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti nell’area demaniale confinante, in corso Lodi e via Brembo.
Solo un abusivo, un rom romeno, è stato trovato all’interno dell’area mentre alcune tende, segno di una presenza più numerosa, sono state abbattute.
L’intervento è stato propedeutico ai lavori di messa in sicurezza da parte di Fs, cominciati oggi e che dureranno circa una settimana. Tali interventi prevedono:
- la chiusura già effettuata di un varco esterno;
- la pulizia dell’area dalla fitta vegetazione incolta e dai rifiuti.
“Lo scalo di Porta Romana – evidenzia il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato – rientra in quel piano di interventi e sopralluoghi in alcune aree dismesse ed edifici fatiscenti di proprietà di Fs, stabilito nel corso di un incontro che ho avuto lo scorso novembre a Roma con il dirigente Franco Fiumara, direttore della protezione aziendale delle Ferrovie dello Stato. Tali interventi sono stati concordati per sottrarre spazi al degrado e alle occupazioni abusive da parte di rom, malintenzionati e delinquenti”.
Leggi anche:
Sgombero scalo Farini, allontanate 13 persone e abbattute strutture abbandonate
Rapina sedicenne via Valtellina ex Scalo Farini – calci al suo cane e rubata pure la cintura
Ragazza stuprata Scalo Farini via Valtellina, si era rifugiata dai vicini dopo una lite
Di Redazione