Furti e vandalismi quartiere Adriano Milano, “centinaia in due mesi”, foto della strage delle auto
Di seguito la segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) dalla consigliera di Zona 2 Silvia Sardone. La consigliera ci aiuta a tracciare il quadro della (in)insicurezza nel quartiere Adriano: un’area che in campagna elettorale era al centro delle promesse dell’attuale giunta comunale, e invece poi dimenticata e lasciata a se stessa: “Gli abitanti del quartiere sono esasperati – ci spiega Sardone –, ci sono alcune persone che hanno subito lo stesso atto di vandalismo o furto già 2-3 volte in meno di 2 mesi. Non è affatto un’esagerazione parlare di centinaia di casi negli ultimi 2 mesi!”. Nel dettaglio:
IL QUARTIERE ADRIANO: FURTI E VANDALISMI OGNI GIORNO – “Nelle ultime settimane nel quartiere Adriano – spiega Silvia Sardone, membro della segreteria regionale e consigliere di zona 2 – sono frequenti, quotidianamente, furti e vandalismi ai danni delle automobili dei residenti della zona.
CENTINAIA DI CASI IN DUE MESI – “Si tratta di una vera e propria strage di finestrini che continua, costante, da tempo – prosegue Sardone. – Gli abitanti del quartiere sono esasperati, ci sono alcune persone che hanno subito lo stesso atto di vandalismo o furto già 2-3 volte in meno di 2 mesi. Non è affatto un’esagerazione parlare di centinaia di casi negli ultimi 2 mesi (novembre-dicembre 2014, ndr).
TELECAMERE? NO GRAZIE – “L’emergenza sicurezza è ormai, purtroppo, una realtà consolidata in questo quartiere – continua a spiegare la consigliera di Zona 2 –, totalmente abbandonato dall’amministrazione di centrosinistra. In questi mesi ho proposto telecamere di videosorveglianza, ma la maggioranza ha incredibilmente negato la loro installazione. Ecco i risultati del totale disinteresse della maggioranza sui temi della sicurezza e della microcriminalità.
ABUSIVI NEGLI EDIFICI ABBANDONATI E CAMPI ROM – Inoltre, nel quartiere sono numerosi gli edifici abbandonati e occupati da sbandati e delinquenti – spiega ancora Sardone.
– “Anche per questi casi avevo proposto di murare gli accessi e di fare sgomberi quotidiani per allontanare i malintenzionati – prosegue –. L’amministrazione si è opposta anche a questi interventi, giudicandoli troppo costosi e inutili. Così come poco o nulla è stato fatto per bloccare i vari insediamenti di rom dentro e ai confini del quartiere.
RESIDENTI COSTRETTI AI PRESIDI NELLE STRADE? – “Insomma, la giunta Pisapia è colpevole di aver sottovalutato il bisogno di sicurezza – osserva la consigliera –, più volte esposto dai cittadini del quartiere.
– “Intanto in numerose vie della zona continuano furti e vandalismi nel silenzio, a questo punto complice, dell’amministrazione, clamorosamente inefficace sui temi della sicurezza. I cittadini del quartiere Adriano – conclude Silvia Sardone – sono stanchi e stanno già ipotizzando nuovi presidi nelle strade, per chiedere un reale contrasto alla criminalità”
PRINCIPALI NOTIZIE E SEGNALAZIONI – Tra le principali segnalazioni e notizie sul Quartiere Adriano:
– Furto dentro auto via Adriano Milano, minorenne saccheggia 13 vetture. E la sicurezza?
– Cadavere ritrovato ex scuola via Adriano Milano, l’edificio era rifugio di senzatetto
– Rom estorsori Milano campo via Bonfadini, l’inferno dei due gestori di una pizzeria in via Adriano
– Rom quartiere Adriano Milano, 400 cittadini manifestano contro l’immobilismo del Comune
– Quartiere Adriano Milano, tra amianto e promesse incompiute. La periferia dimenticata dal Comune
– Furto gasolio cantiere via Adriano Milano, romeno aveva 190 litri già in taniche
—-
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Di Redazione