Rom viale Suzzani e Fulvio Testi Milano: “Furti nelle case ogni giorno e nessuno interviene, con la giunta precedente c’erano i vigili per i controlli, ora è sparito tutto”
Di seguito l’ennesima segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) circa i furti messi a segno dai rom, ai danni dei cittadini milanesi. Il quartiere in oggetto, questa volta, è quello di viale Suzzani e viale Fulvio Testi, nonché delle vie Organini e Della Pila: “Nonostante le ripetute segnalazioni, da sei mesi, una banda di ladri controlla i movimenti dei cittadini e mette a segno furti continui negli appartamenti, lasciati momentaneamente vuoti per motivi di lavoro. Tutto questo si ripete quotidianamente seminando sgomento e paura”. In tutto ciò, sono completamente assenti i controlli, mentre “i cittadini rammentano che con la giunta precedente venivano inviati vigili per i controlli in zona; ad oggi, con la giunta Pisapia, non si riscontra nulla di tutto questo”. E mentre a Milano, nel 2012, le rapine in abitazione sono aumentate del 52,3% (dati della Questura), gli abitanti della zona stanno preparando un esposto da presentare all’assessore della Sicurezza Marco Granelli (nella foto, ndr). Nel dettaglio:
I CONTINUI FURTI NEGLI APPARTAMENTI – “Spettabile Redazione di CronacaMilano – esordisce il nostro lettore, il signor Luca B., – mi segnala un gruppo di abitanti dei viali Suzzani e Testi, nonché delle vie Organini e Della Pila, che da sei mesi, nonostante ripetute segnalazioni, una banda di ladri controlla i movimenti dei cittadini e mette a segno continui furti negli appartamenti, lasciati momentaneamente vuoti per motivi di lavoro.
OGNI GIORNO SGOMENTO E PAURA – “Tutto questo si ripete quotidianamente – aggiunge, – seminando sgomento e paura.
ANCORA ROM – “La banda – precisa il lettore, – è presumibilmente, a detta di alcuni, composta da nomadi.
ELIMINATI I CONTROLLI – “Non si sono visti ad oggi, sostengono i cittadini, interventi di qualunque tipo – riporta ancora Luca Battana, – siano essi sorveglianza o controllo da parte delle autorità municipali.
L’ESPOSTO ALL’ASSESSORE GRANELLI – “La prossima settimana – prosegue, – verrà presentato un esposto all’assessore alla sicurezza Granelli.
.
DICONO I CITTADINI: PRIMA I CONTROLLI C’ERANO. AD OGGI, CON PISAPIA, LA SORVEGLIANZA NON C’E’ PIU’ – “A commento di ciò – conclude Luca B., – i cittadini rammentano che con la giunta precedente venivano inviati i vigili per i controlli in zona. Ad oggi invece, con la giunta Pisapia, gli abitanti non hanno riscontrato nulla di tutto questo”.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro
Leggi anche:
Rissa discoteca via Padova Milano, buttafuori ferito da banda di rom, tra spari e coltellate
Furto in appartamento via Lambrate Milano, presi due rom minorenni
di Redazione