Degrado zona Fulvio Testi – Sarca Milano adiacente a case Aler, residente disperato scrive a CronacaMilano, ecco cosa succede
E’ giunta ieri in Redazione la segnalazione di un residente del quartiere adiacente alle case Aler di viale Fulvio Testi – viale Sarca. Il nostro lettore illustra una situazione oramai disperata, dove le famiglie sono costrette a vivere “agli arresti domiciliari” per la paura di scendere in strada, poiché regnano spaccio 24 ore su 24, ogni giorno vengono danneggiate fino a 40 auto per rubarvi gli effetti lasciati all’interno, locali comuni degli stabili sono stati adibiti a officine abusive per i veicoli rubati, i transessuali “operano” sotto i balconi delle palazzine e, in più, si è anche installato un gruppo di rom. In tutto ciò, la domanda del nostro lettore è: dove sono finite tutte le promesse politiche di riqualificare la zona? Di seguito l’intera segnalazione:
“Buongiorno, vivo da anni nel quartiere adiacente alle case ALER di viale Fulvio Testi – Sarca a ridosso dell’ex BREDA e Ospedale CTO di via Bignami per intenderci, quasi ultimato il capolinea della nuova linea Metro 5.
LE MACCHINE SFASCIATE E DEPREDATE OGNI GIORNO – “In tutto il quartiere – inizia a spiegare il nostro lettore, – sebbene anni fa sono state installate telecamere ben visibili, ‘i soliti’ continuano a commettere furti all’interno delle auto in sosta attorno all’Ospedale ecc, e tutti i giorni vengono sfasciate da 10 a 40 auto circa dei malcapitati di turno, che si recano nelle strutture alberghiere della zona o in Ospedale per visite ambulatoriali.
I LOCALI COMUNI ADIBITI A OFFINE ABUSIVE PER I VEICOLI RUBATI – “Alcuni spazi comuni delle case Aler, tipo cantine, locali adibiti a contatori luce etc. – prosegue il residente – sono stati trasformati in officine abusive per smontaggio ciclomotori rubati e magazzino refurtiva..
FURTI NEI CANTIERI, SPACCIO DI DROGA 24 ORE SU 24, ROM, SPORCIZIA, FURTI E ATTI VANDALICI RADDOPPIATI – “I furti subìti dagli operai del cantiere Metro 5 non si contano più – prosegue il nostro lettore esasperato. – Inoltre, ci sono abitazioni adibite a spaccio di droga h.24 in via Bignami; in un parcheggio interno si sono insediati gruppi di rom, che hanno peggiorato la situazione; ci sono schiamazzi a tutte le ore; sporcizia e degrado la fanno da padrone con saccheggi e furti; gli atti di vandalismo sono raddoppiati.
I TRANSESSUALI SOTTO I BALCONI DELLE FAMIGLIE – “A tutto questo va aggiunta la presenza, di notte, di transessuali che tranquillamente fanno i loro comodi – continua a sfogarsi il nostro lettore –… sotto le finestre e i balconi delle abitazioni.
I RESIDENTI: “SI HA PAURA” – “La situazione delle famiglie residenti attualmente è senza speranza – spiega con non poca indignazione il residente, e aggiunge: “Si vive come agli arresti domiciliari, si ha paura!”
GLI INTERVENTI DEI POLITICI? SOLO PROMESSE – Il nostro lettore conclude con una domanda ed un appello alle attuali autorità comunali: “Mi chiedo: ma dove sono finiti tutti quei giornalisti che hanno scritto del “ghetto” all’epoca del sindaco Sig.ra Moratti? Tutte quelle iniziative promesse e mai realizzate per risanare il quartiere? In tutto questo, quando incontro una ragazzo rom, ai semafori, che lava i vetri.. penso sia il male minore!”
SCRIVETECI – Per le vostre segnalazioni su qualsiasi problema connesso alla vivibilità di Milano, su molestie o borseggi sibìti oppure visti a bordo dei mezzi pubblici, su maltrattamenti agli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso ricevuto, per dar voce ai cittadini e riportare le problematiche della città espresse direttamente da chi le subisce ogni giorno, senza “le solite chiacchiere politiche”.
Leggi anche:
Degrado via Valtellina Milano: servizio di CronacaMilano sulle proteste dei residenti di Zona 10
Rom Milano, foto via Cusago e cavalcavia Bacula, continuate a raccontarci come vanno le cose
Rom piazzale Maciachini Milano, nuova segnalazione di un lettore di CronacaMilano, scriveteci
Rifiuti Parco delle Groane Milano: inchiesta e foto di Cronaca Milano
Truffa vendita auto BMW Milano, una vittima scrive a CronacaMilano e racconta la sua odissea
Furto Rolex viale Umbria, la vittima contatta Cronacamilano e racconta com’è andata
Di Redazione