Degrado tram 27 Milano da piazza 5 Giornate a viale Ungheria: “Ubriachi, rom, urla, intanto pago 300 euro di abbonamento”
Di seguito la segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) da una cittadina che descrive cosa accade, in particolare, sulla linea del tram 27, che attraversa la città dalla zona fiera, solcando il centro e arrivando fino alla zona Corsica, Forlanini, Ungheria. Purtroppo, ancora una volta emergono problemi di mancanza di sicurezza e illegalità, poiché, rispetto ai numerosi abusivi che salgono sul mezzo “Mai visto pagare un biglietto”, precisa la lettrice, che conclude osservando: “Ogni lavoratore come me paga ad ATM 300 euro all’anno, per un servizio sempre più scadente e con una progressiva sensazione di insicurezza”. Nel dettaglio:
IL PROGRESSIVO DEGRADO – “Buongiorno – esordisce la nostra lettrice – vorrei segnalare il progressivo degrado della linea 27 e dei mezzi pubblici di Milano in genere: ogni giorno sulla metro sembra la corte dei miracoli.
FUMO E VODKA – “Tempo fa tornavamo in gruppo (mamme e ragazzi) dopo una cena in pizzeria – prosegue la nostra lettrice.
– “Preso il tram 27 (da piazza 5 Giornate, in direzione viale Ungheria) – aggiunge – ci siamo trovati con moltissimi giovani che bevevano e fumavano; dagli scalini rotolava una bottiglia di vodka e il fumo non era solo di sigarette…
“ABBIAMO SEGNALATO L’ACCADUTO A 113 E ATM” – “Abbiamo segnalato la situazione al 113 (non sappiamo con quali effetti) e con mail al servizio clienti ATM – spiega ancora la cittadina –, ricevendo risposte prefabbricate e demenziali.
UBRIACHI, ROM, CONDIZIONI IGIENICHE PESSIME – “Ho incontrato su questo tram, nel tragitto casa-lavoro – specifica ancora la lettrice – cittadini russi ubriachi con birre e cane seduto sui sedili destinati ai viaggiatori, rom urlanti con bottiglie di birra, mendicanti vari in condizioni igieniche pessime…
“MAI VISTO PAGARE UN BIGLIETTO” – “Domenica mattina è salito un mendicante con cane (senza museruola) e ha fatto accomodare la bestiola sul sedile – prosegue la cittadina.
– “Oggi pomeriggio (il 28 aprile 2014, ndr), verso le 16.30 – spiega – alcune donne rom con una dozzina di bambini sono saliti urlando alla fermata via Mecenate/via Maderna. Mai visto pagare un biglietto…
“MOVIMENTI NELL’EX PALAZZO DI RCS, IN FIAMME GLI EX UFFICI TELECOM” – “Ci è sembrato di notare – aggiunge la nostra lettrice – movimenti nella palazzina per uffici (ex RCS), come se fosse “abitata” da queste persone: dopo l’ex palazzo Telecom, incendiato, sembra davvero di vivere nel Bronx!
“LA VOGLIA DI USARE I MEZZI PUBBLICI PASSA” – “Diciamo che con questi personaggi come compagni di viaggio – osserva la cittadina –, passa la voglia di muoversi con i mezzi pubblici (per non parlare della linea 9, che porta a pranzo in piazza Risorgimento disperati di tutti i tipi e un consistente numero di ubriachi).
“INTANTO, PAGO 300 EURO ALL’ANNO PER UN SERVIZIO SCADENTE E INSICUREZZA” – “Ogni lavoratore come me paga ad ATM 300 euro all’anno – conclude la nostra lettrice –, per un servizio sempre più scadente e con una progressiva sensazione di insicurezza.
—–
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Furti via Mecenate Milano, 4 appartamenti svaligiati in un pomeriggio: “Grazie Pisapia”
Rom su autobus 54 Milano, una mamma: “Sindaco, sali con noi una mattina, così ti rendi conto!”
Degrado shock Gratosoglio Milano, la lettere inviata a Pisapia da una residente: “Venga a trovarci”
Di Redazione