Jazz a Milano, al via i 18 concerti della rassegna “Il Ritmo della Città", con musicisti di fama internazionale e nazionale
I concerti si terranno su alcuni palcoscenici abituali di grandi eventi, dal Teatro degli Arcimboldi alla Bicocca, senza dimenticare spazi nuovi e inusuali come il Collegio San Vigilio in zona Famagosta, l’Orto Botanico a Lambrate e le aule del Politecnico alla Bovisa, dove ingegneri e architetti lasceranno il posto ai giovani musicisti dei Corsi Civici di Jazz e dell’Università Statale.
Tra le esibizioni musicisti di fama internazionale e nazionale come il Wayne Shorter Qaurtet (agli Arcimboldi il 28 giugno), Franco Cerri (al Collegio di San Vigilio il 15 luglio) il Regina Carter Quintet (Orto Botanico il 30 giugno). La rassegna, appena partita, si concluderà il 23 luglio.
L’iniziativa è stata realizzata dall’Associazione Arti e Corti con il patrocinio e il contributo degli Assessorati alla Cultura, Sport e Tempo libero e Aree cittadine e Consigli di Zona, avrà alcune date anche in provincia di Milano, a Magenta, Legnano e Segrate.
“Il ritmo delle città a Milano è frenesia, energia e voglia di futuro – spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Milano Massimiliano Finazzer Flory – Il ritmo delle città è oggi più che mai segnato dall’incontro tra cultura e lavoro, tempo libero e tempo occupato. Con questa manifestazione diamo una risposta a una domanda di cultura della città e delle periferie”.
Per il programma completo, CLICCA QUI
Per il programma dei concerti maggiori, CLICCA QUI
Per il programma dei concerti nelle province di Milano, CLICCA QUI
Per il programma “Tales in Jazz” CLICCA QUI
Leggi anche:
Milano Jazzin Festival, programma e prevendite dei 17 grandi concerti all’Arena Civica Gianni Brera
Festival Latinoamericano Assago, 16 giugno 16 agosto 2010