Rapinatore seriale centro Milano, depredava i ragazzi della catenina d’oro, almeno 5 i casi accertati
E’ successo in pieno centro a Milano.
Secondo quanto spiegato dalla Polizia di Stato, una ragazzo di 22 anni, milanese, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato Centro dopo aver compiuto numerose rapine ai danni di altri giovani.
In base a quanto emerso, infatti, almeno 5 sono i casi accertati in cui le giovani vittime sono state derubate delle catenine d’oro.
Proprio lo scorso venerdì il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, a latere di un convegno aveva dichiarato: “Abbiamo dati che ci dicono che nei quartieri il senso di insicurezza è diminuito fortemente. Abbiamo ancora molto da fare ma si capisce che a Milano i cittadini sentono che c’è un’amministrazione amica che può cambiare la città, dalle periferie al centro”.
Il Sindaco aveva poi aggiunto che siamo davanti ad un grande cambiamento rispetto all’amministrazione Moratti, le cui “ordinanze colpivano sempre le periferie”.
Ora invece, secondo Pisapia, il vento è cambiato e “combattendo l’emarginazione si dà più sicurezza e si rende la città più vivibile e più ricca” e questo “conciliando equità e sviluppo”.
SCRIVETECI – Se avete vissuto esperienze simili e avete informazioni utili da condividere, e per le vostre segnalazioni e/o foto circa rapine, molestie, abusi, incidenti, disagi subiti a causa della scarsa sicurezza nei quartieri cittadini o a bordo dei mezzi pubblici, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso per mettere in luce le problematiche del territorio, dando voce direttamente ai cittadini ed eliminando, quindi, “i soliti filtri politici”.
Tra i principali fatti di criminalità accaduti negli ultimi 4 giorni a Milano:
– Rapina Buccellati Milano, rubato trolley con gioielli per 10 milioni di euro
– Vetrina distrutta farmacia corso Sempione Milano, denunciati 5 ragazzi
– Auto incendiate via Graf Milano, sarebbe una vendetta tra pluripregiudicati
– Molestie metropolitana Milano Duomo, ragazza palpeggiata al seno a mezzogiorno
– Furto appartamento Milano via Ippodromo, rubati 200 mila euro
Di Redazione