Rissa bande sudamericane Milano via Sammartini, accoltellato peruviano da appartenenti agli Ms18
E’ successo sabato notte in via Sammartini 33, zona Stazione Centrale.
Due salvadoregni di 20 e 22 anni e un peruviano 38enne si trovavano, verso l’una del mattino, nell’androne di un palazzo.
Secondo quanto ricostruito tra i tre è improvvisamente scoppiata una lite e, complice un’abbondante dose di alcol ingerito, è nata una violenta rissa combattuta a colpi di coltello.
Ferito in modo gravissimo il peruviano, Samuel A., incensurato, regolarmente in Italia: i suoi aggressori, i fratelli Antonio e José H., entrambi clandestini con precedenti, lo hanno colpito con trenta coltellate alla testa e all’addome.
Spaventati dalle urla i residenti hanno subito chiamato i Carabinieri e, secondo quanto comunicato, gli aggressori si sono rifugiati nell’appartamento di un connazionale facendo finta di dormire.
Una volta sopraggiunti i militari i due aggressori, entrambi salvadoregni, sono stati bloccati e identificati; secondo quanto emerso entrambi recavano un tatuaggio con la sigla degli Ms18: la gang latina “Mara Salvatrucha”, costituita da salvadoregni e a Los Angeles rivale della Ms13.
Sopraggiunta l’ambulanza del 118, la vittima è stata ricoverata alla clinica Santa Rita, dove è stata affidata ai medici e si trova in gravissime condizioni.
I due aggressori sono stati arrestati per tentato omicidio: la lite, secondo loro
ammissione, sarebbe connessa proprio alle gang latine militanti a Milano.
Sono in corso le indagini.
Leggi anche:
Arresto capi banda latinoamericana Ms-13 Milano, sono un 18enne e un 33enne
Sudamericano picchiato viale Tibaldi, latin kings sospettati
Accoltellato ecuadoriano piazza Duomo, forse un regolamento di conti
Arresti bande latine, presi i 5 ‘New York’ e ‘MS 13’ che avevano accoltellato uno dei ‘Chicago’
Di Redazione