Tentato stupro piazzale Accursio Milano, egiziano avvicina vittima sul filobus 91 per tentare di trascinarla in un parco
L’incubo di una ragazza russa di 29 anni, professione badante, è iniziato alle 19,30 circa di ieri a bordo del filobus 91, uno dei mezzi pubblici più a rischio, dove nei giorni passati il Comune ha visto bene di mandare i controllori per far multe di notte, quando i “passeggeri tipo” non sono propriamente studenti e lavoratori e, quindi, “tralasciano spesso” la consuetudine di timbrare il biglietto. Risultato: 1.350 multe in 9 notti. E intanto, di giorno, tra la folla dei passeggeri stipati sul filobus, molestie, scippi e palpeggiamenti continuano ad impazzare.
LE MOLESTIE A BORDO DEL FILOBUS 91 – L’Odissea vissuta ieri dalla giovane russa è iniziata proprio con strusciamenti e palpeggiamenti decisamente non graditi, camuffati da piccole spinte causate dalla folla a bordo del mezzo pubblico.
LA DECISIONE DELLA VITIMA DI SCENDERE E CAMBIARE MEZZO – Secondo quanto ricostruito, il 31enne egiziano ha infatti approfittato della situazione al punto che, la 29enne, è stata costretta a scendere dal filobus e, all’altezza di viale Serra, è salita sul tram 14.
L’INSEGUIMENTO DEL MANIACO – La mossa, purtroppo, non ha portato giovamento poiché anche il malvivente è sceso dalla 91 e ha seguito sul tram la sua vittima.
IL TENTATIVO DELLO STUPRATORE DI TRASCINARE LA GIOVANE IN UN PARCO –
- Sul 14, molto meno affollato della 91, la giovane si è quindi trovata sola con il suo aggressore, che ha cominciato a fare nuovi approcci fino a spintonarla per farla scendere, e trascinarla fuori dal tram in piazzale Accursio.
- Da qui il 31enne ha cercato di trascinare la giovane russa in un parchetto vicino: fortunatamente la vittima, terrorizzata, ha iniziato a gridare, attirando l’attenzione di una pattuglia del Carabinieri.
L’INTERVENTO DEI CARABINIERI –
- Subito intervenuti, i militari hanno salvato la vittima, mentre il molestatore è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale.
- Sopraggiunta un’ambulanza del 118, la 29enne è stata affidata ai soccorritori, che ne hanno riscontrato alcune escoriazioni alle braccia e lo stato di shock.
AGGIORNAMENTO del 28 settembre 2011 ore 13,00: Nonostante tutto ciò, il Comune taglia i finanziamenti alla Polizia locale e all’illuminazione pubblica, agli anziani, alle case popolari e alle categorie più deboli. La giunta Pisapia si prepara infatti a varare la manovra da 54 milioni di euro già approvata lunedì 26 settembre 2011: i tagli previsti si abbattono soprattutto sui finanziamenti alla Polizia locale e agli anziani, ai quali si aggiungono colpi di ascia a molteplici categorie, quali:
- 6,5 milioni di euro tagliati alla Polizia locale;
- 2,8 milioni in meno per l’illuminazione pubblica;
- 5,9 milioni eliminati dai finanziamenti ai servizi per l’assistenza agli anziani;
- 3 milioni tagliati ai servizi di prevenzione e riabilitazione;
- 1,8 milioni cancellati per le case popolari;
- 4,6 milioni tagliati alla scuole secondarie superiori;
- 4,9 milioni cancellati per attività culturale e teatrali;
- 1,5 milioni in meno per le piscine comunali;
- 5,6 milioni cancellati ai servizi per la viabilità e circolazione stradale;
- 3 milioni tagliati agli asili nido e ai servizi per l’infanzia.
- PER TUTTI I DETTAGLI, LE MOTIVAZIONI ADDOTTE DALLA MAGGIORANZA E LE SOLUZIONI PROPOSTE CLICCA QUI
Leggi anche:
Anziana svenuta via Villa Mirabello Milano, rubata la borsa e ferita
Di Redazione